sabato 6 luglio 2019

BETTY LA FEA - Parte 2 - Frasi




MARIO CALDERON


* Beh non le hai fatto una lettura in braille? Uno con il tatto può scoprire molte cose, può investigare la geografia di una donna con il tatto... ,
Parlando con Armando della prima notte con Betty. 


***


MARIO CALDERON


* Casarse con una fea es la mejor garantía de tener un matrimonio estable. Mire, las feas no molestan porque saben que uno las cambia por una mejor o porque uno las bota, ellas viven agradecidas con la vida, con el marido, con Dios, uno se convierte en su ídolo, jamás le exigen a uno que la lleve a ningún sitio porque sabe que lo desprestigian a uno, se aguantan todas las aventuras que tú quieras tener con tal de no perderte, mira, ellas saben que el milagro de conseguir uno como tú no se va a repetir jamás en la vida, siempre están ahí para cuando uno las necesita – a Armando


***


MARIO CALDERON
* Lasciati dire un a cosa. Betty non è per niente disprezzabile. Ha un buon posto.... quello che avevi tu, un ottimo salario - quello che ricevevi tu - e gestisce un grande potere - quello che avevi tu... E lasciati dire che dopo la metamorfosi, tutti quei masters, quell'intelligenza, quel suo acume emergono, non so come. Descrivendola attentamente, uno può capire perché eri così preso da lei. La faccia, ad esempio. La faccia è simpatica, un po' sexy, è esotica... Non lo so ha qualcosa... La voce, non ne parliamo. Il corpo sta benissimo e il pantalone che si è messa il giorno del lancio era molto bello! 

a Armando descrivendo Betty dopo il cambio. 


***


MARIO CALDERON
* Il matrimonio è un accordo che unisce due persone felici per renderle infelici. Il matrimonio cattolico è ancora più terribile... finché morte non ci separi... no, è deprimente... Significa che se uno si vuole sbarazzare di una relazione, deve uccidere la moglie e questo lo condannerebbe al carcere a vita, o l'altra opzione è quella di suicidarsi, e qui neanche avresti la garanzia che la morte ti separerebbe. A volte le famiglie hanno l'idea geniale di dividere una tomba per due, per i loro genitori... così l'uno vicino all'altro per l'eternità. Non ti sembra spaventosa la relazione che esiste tra matrimonio e cimitero? 

a Armando


***
MARIO CALDERON
In mezzo a tutto questo alla fine sei un tipo fortunato. C'è gente che è senza speranza. Ci sono tipi che sono condannati a morte. Guarda senza guardare fino all'Iran ci sono uomini che stanno aspettando che gli taglino la mano... Ci sono cose peggiori che baciare Betty!
Mario a Armando  convincendolo sul fatto che deve baciare  Betty

Nessun commento:

Posta un commento