sabato 27 luglio 2019

DRIVEN 1 - GUIDATI DALLA PASSIONE di K. Bromberg



L'interesse per questa trilogia, frutto della penna di K. Bromberg, mi è nato vedendo i sei episodi trasmessi da PASSIONFLIX dove, pur con notevoli lungaggini, alla fine emergeva un racconto erotico che non si limitava solo all'incontro/scontro tra due personaggi, ma piuttosto in una vicenda alquanto complicata di due personalità con alle spalle un passato che emerge prepotente.


Colton Donovan è apparentemente un vincente. Un uomo che arriva sempre al traguardo, che ha tutte le donne che vuole, con alle spalle una famiglia adottiva potente nel mondo del cinema. Quando Rylee, per caso, durante una serata di beneficenza, finisce rinchiusa in uno sgabuzzino, evento che la getta nel panico per via della sua claustrofobia, legata ad un episodio tragico del suo passato, Colton la tira fuori, finendo per notare subito una donna che, nella sua bellezza più naturale, emerge dal mucchio. Sarà soprattutto il rifiuto della donna, nei confronti di un uomo abituato ad averle tutti a suoi piedi, ad accendere il senso di competizione del playboy incallito.


Rylee, in realtà, ha problemi a riprendere a vivere anche solo un'avventura, dopo la tragica morte di Max, l'uomo che stava per sposare, morto in un incidente d'auto che ha cambiato per sempre la sua esistenza. Adesso la ragazza vive soprattutto per la sua fondazione, che si occupa di aiutare bambini orfani, traumatizzati, a cui cerca disperatamente di dare loro una sorta di famiglia, che possa prendersi cura di loro.


Colton cerca con forza di entrare nella sua vita, anche se sembra essere guidato soprattutto da un interesse puramente fisico, almeno in un primo momento, attrazione che non lascia indifferente neanche Rylee, ma la lunga strada da lui intrapresa per farla cedere e convincere, li porterà anche a conoscersi e a frequentarsi.


Colton non vuole storie serie, ma solo semplici avventure, ma ben presto si rende conto che Rylee non ha niente a che vedere con le solite donne da lui frequentate e, passo dopo passo, le permetterà di entrare nella sua vita e di avvicinarsi, fino a quando, dopo un week end indimenticabile passato nella sua villa al mare, dove non ha permesso a nessuna di entrare, fino a quel momento, il passato di Colton ritorna sotto forma di un vero e proprio incubo, che lo indurrà a respingerla con forza.


Il racconto è sviluppato senza eccessive lungaggini, portando a snocciolare la nascita di questa relazione, dove la componente fisica ricopre un ruolo di rilievo, senza però dimenticarsi della sfera psicologica dei personaggi. 


Anche se i pensieri di Colton ci restano occulti e il punto di vista è tutto concentrato su Rylee, a cui toccherà il compito di svelare i dolorosi ricordi del suo passato e la perdita dolorosa che ha dovuto affrontare, la storia avanza rapida e scorrevole, lasciandoci però in sospeso, con un colpo di scena che ci obbliga a proseguire la lettura con il successivo volume. Pur non presentando elementi originali, la storia è ben scritta e merita sicuramente attenzione.

Nessun commento:

Posta un commento