domenica 14 luglio 2019

THE PROTECTOR DI JODI ELLEN MALPAS (Stati Uniti 2019)


Per il canale streaming PASSIONFLIX viene portato sui piccoli schermi un altro romanzo rosa tratto da una penna che ha scalato le classifiche e che, pur avendo letto qualcosa di suo, non aveva lasciato in me un ricordo profondo. Si tratta del volume THE PROTECTOR di Jodi Ellen Malpas, che, partendo da uno storico film di cui tutte noi ci siamo innamorate anni fa, ovvero GUARDIA DEL CORPO, ci presenta una storia con tutte le componenti declinate in stile romance.


Jake Sharp è un uomo segnato dalla guerra, posto dove ha lasciato parte della sua anima e del suo cuore, e dove ha perso alcuni suoi amici. Ritornato nel mondo civile, non riesce ad integrarsi ad una vita normale, ma ha scelto di mettere le sue capacità a disposizione di clienti facoltosi che si possono permettere di chiedere i suoi servigi.


È così che viene contattato da Logan, un ricchissimo uomo d'affari londinese, che ha ricevuto delle minacce contro la figlia, Camille, una giovane e affermata modella, che sta cercando di fare il salto per diventare stilista ed aprire una propria casa di moda. In un primo momento l'idea di occuparsi di quella che suppone sia una ragazzina viziata non lo entusiasma, ma pur di non rimanere in attivo per lungo tempo, Jake accetta.


L'incontro tra i due è di quelli che lasciano il segno, anche perché si sviluppa subito una certa attrazione che entrambi combattono. Camille non è per niente la ragazza viziata che Jake supponeva. È una donna con il suo passato difficile alle spalle, che sta cercando di risolvere, esprimendo il suo forte senso d'indipendenza.


A tormentarla torna il suo ex fidanzato, un cocainomane violente che si scontra subito con Jake, che pian piano, senza neanche rendersene conto, comincia ad innamorarsi di questa giovane che sembra quasi rappresentare una speranza che anche per lui possa essersi la redenzione e il perdono. Peccato che Logan sembra nascondere qualcosa e quando scopre che il rapporto tra la figlia e la sua guardia del corpo sta cambiando, decide di porre fine a quella situazione. Ormai però è già troppo tardi ed i due sembrano irrimediabilmente innamorati.


Pur non essendo rimasta colpita dai precedenti romanzi della Malpas, questo sembra decisamente carino, con passione, azione e analisi psicologica, o almeno è quello che emerge dal film portato sul piccolo schermo, dove gli attori sembrano più in parte e la regia decisamente più interessante. È una pellicola che permette di trascorrere una serata romantica e piacevole. Speriamo di vederlo prima o poi anche in italiano.

Nessun commento:

Posta un commento