sabato 6 luglio 2019

HOTTEST MESS di J. Kenner


Il secondo volume della serie SIN riprende la storia da dove l'avevamo lasciata, ovvero con i nostri due protagonisti che, dopo mille reticenze, tabù e lotte interiori, alla fine hanno capito che l'unica cosa che davvero conta per loro è il sentimento che li unisce e che sono pronti ad affrontare i mille problemi che una relazione come la loro comporta inevitabilmente.


Ovviamente il problema principale è mantenere tutto in segreto. Nessuno dei due vuole che i genitori sappiano quello che sta succedendo tra di loro, anche perché il padre, consapevole fin dai tempi della loro adolescenza dell'attrazione che Dallas sentiva per Jane, ha minacciato chiaramente con il diseredarli se dovessero commettere una simile follia. I due non vogliono far sapere niente a nessuno, anche se l'interesse economico non è il freno principale. Stanno cercando di capire se la loro storia possa davvero andare avanti.


Dallas ha subito abusi di vario tipo, durante il suo sequestro, e teme che non potrà mai superare certi limiti, anche perché per lui l'eccitazione e la soddisfazione sono inesorabilmente legati ad un certo tipo di deviazione. Jane cerca in tutti i modi di fargli capire che lei ci sarà sempre per lui, ma  ci sono altre complicazioni, come l'organizzazione segreta di cui Dallas e Liam fanno parte e che sta indagando sui responsabili del loro sequestro.


Anche se Dallas ha promesso a Jane che tra di loro non ci saranno più segreti, non riesce a trovar ela forza di confessarle che i sospetti si stanno concentrando sempre di più su Colin, il padre biologico della ragazza che ha aiutato anche Dallas a superare i traumi del sequestro, subito dopo la sua liberazione.


Dallas in realtà non se la sente di confessare a Jane i suoi sospetti senza prove schiaccianti. Sa che tra la ragazza e il padre piano piano si è ricostruito un rapporto e non vorrebbe commettere un errore di valutazione. Tra alti e bassi il rapporto tra i due diventa sempre più profondo, fino a quando, durante un concerto di una band famosa, Jane seguendo l'impulso di un momento finisce per far crollare il muro di bugie che li ha protetti fino a quel momento, scatenando un vero e proprio scandalo che, se da un lato rischia di travolgerli, allo stesso tempo sembra liberarli in modo definitivo.


La famiglia non accoglie bene la notizia della loro relazione, ma Jane e Dallas sono pronti a tutto pur di vivere insieme, fino a quando una nuova verità non arriverà ad incrinare il rapporto tra i due, rischiando di compromettere per sempre anche la sicurezza di Jane. La Donna Mascherata, infatti, non ha dimenticato Dallas e le lettere minatorie inquietanti che continua a ricevere da un anno sembrano dimostrare che il pericolo incombe su di loro.


Anche il secondo volume riesce in qualche modo a mantenere vivo l'interesse del lettore, portando la storia dei due protagonisti ad uno step successivo rispetto al volume precedente. Dallas e Jane vivono il loro amore, anche se nella clandestinità, e devono imparare a fidarsi l'uno dell'altro per potersi abbandonare davvero in modo definitivo al loro amore. Il finale, quanto mai aperto, rende inevitabile il tuffo successivo nell'ultimo volume in questa saga che decisamente è migliore di molte altre del genere.

Nessun commento:

Posta un commento