domenica 25 maggio 2014

QUADRO D'AUTORE (Stagione 1, Episodio 11)



L'undicesimo episodio di DARK ANGEL ci ripropone i personaggi della serie più al centro della scena. Ancora latita Lydecker, che sembra essere scomparso di scena, ma gli amici di Max, con il confusionario posto di lavoro di Jam Pony, ritornano predominanti anche perché il caso al centro della puntata è quello di un prezioso dipinto trafugato che viene inviato per errore e distrazione alla persona sbagliata. A farne le spese è Normal, l'odiato datore di lavoro, che chiede disperato l'aiuto di Original Cindy per uscire fuori dalla difficoltosa situazione, in quanto i brutti ceffi che aspettavano la consegna sono pronti a farlo volare da una finestra se non consegnerà loro il prezioso dipinto.

Ovviamente Original Cindy chiederà l'aiuto di Max, alle prese con un evento mondano, il matrimonio del cugino di Logan. Questi, sentendosi a disagio all'idea di partecipare da solo, le ha chiesto di accompagnarlo e la ragazza ruba un costoso abito per non sfigurare. Mentre Logan deve imparare ad affrontare i suoi compassati parenti che lo vedono come un fallito che dilapida il patrimonio di famiglia, Max si divide tra la serata e la malavita che vorrebbe vendere il quadro all'estero per puro denaro. Come al solito la situazione si trasformerà in una nuova causa d'onore per Logan, che vuole difendere il patrimonio culturale americano ed impedire che venga venduto ad altri paesi.

L'episodio è carino, con le solite battute pungenti e con Max particolarmente interessata a conoscere il passato di Logan con una sua ex. In linea di massima, comunque, nulla si aggiunge o si toglie al filone principale, anche se sul finale vediamo Logan che scopre sorpreso di cominciare a provare nuovamente sensibilità alle gambe, segno di un suo miglioramento.

VOTO: 6

FRASTI TRATTE DALL'EPISODIO

LOGAN: Se io fossi il Messia e camminassi sulle acque, mio zio mi direbbe: "Come mai non voli?" Ha un intimo bisogno di vedermi perdente.

*******

MAX: I matrimoni dovrebbero essere tenuti segreti, così quando finiscono si può evitare la pubblica umiliazione

*******

FOTO TRATTE DALL'EPISODIO







Nessun commento:

Posta un commento