sabato 28 marzo 2015

LA SPOSA INFELICE (PUNTATA 3)


La storia della sventura Clara Grandi, ora moglie dell’avventuriere Guido Fossà, continua apparentemente infelice. L’uomo infatti non sembra intenzionato neanche a consumare il matrimonio combinato, rivendicando una sua libertà di scelta della donna con cui stare. Le sue serate continuano a trascorrere fino all’alba tra i piaceri dell’alcol e del gioco, con le sue varie amanti di cui parla tutta la città.

CLARA E MATTEO

Clara, che innegabilmente si sente attratta dal marito, cerca di soffocare l’orgoglio e vive la sua vita nella casa del padre che la vede soffrire in silenzio. Decisa a rivendicare una sua autonomia, la ragazza decide di non rimanere rinchiusa in casa e di uscire con la cugina Carlotta, ormai sposa, e con il marito di lei. Il richiamo però a San Leonardo è forte e una sera la donna invece di tornare a casa cerca rifugio alla tenuta.

MATTEO

Qui ritrova Anita, ancora segretamente innamorata di Matteo, che invece sembra aver sviluppato un certo rancore nei confronti di Clara, che lo ha in qualche modo messo da parte. Tra i due, comunque, resta un legame speciale, qualcosa che li unisce al di là dell’amore, sentendosi sempre parte della famiglia.

CLARA E GUIDO

Intanto Clara prende la situazione in mano una sera, seguendo Guido nel locale dove trascorre le sue notti. La comparsa della Contessa Grandi viene accolta con stupore e clamore e la donna suscita la gelosia del marito, che è il primo a ritirarsi a casa, dove l’aspetta per farle una scenata, che però si concluderà con i due presi dalla passione e per la prima volta sinceri l’uno con l’altra.

GERARD E GUIDO

Guido rifiuta l’amore, ma il rapporto con Clara comincia piano piano a cambiare, anche se su di lui grava l’ombra del passato, riaffiorato con i ricatti del misterioso Gerard, che non perde occasione per spillargli del denaro con la minaccia di rivelare alla polizia francese dove si trova Philippe Duran.


CLARA E GUIDO

Poco scopriamo del turbolento passato di Guido, tranne che sembra pesare sulla sua coscienza la morte di una certa Amelie, una donna francese sposata anni prima. Il mistero si infittisce e anche se i novelli sposi decidono di partire per Roma per una romantica luna di miele le ombre si allungano fosche sul loro futuro, come ci ricorda la voce di Clara, rievocando il passato.

MATTEO E CORNELIO

Intano Cornelio, che di tanto in tanto torna alla tenuta, sembra aver messo gli occhi sulla povera Anita, protetta da Matteo che in più di un'occasione si scontra con l'uomo. Che questi stia usurpando il posto che gli spetta si percepisce da piccoli elementi, ma la scena in cui Cornelio lo rimprovera in mezzo ai campi di perdere tempo invece di lavorare, si percepisce una strana aria da padrone nel giovane dipendente. Aspetto con ansia di vedere come si scoprirà la sua vera identità.



VOTO: 6 ½


Nessun commento:

Posta un commento