domenica 15 marzo 2015

HEARTHLAND


La domenica mattina su RAI 2 viene trasmesso (immagino in replica) il telefilm HEARTLAND, storia liberamente tratta dai romanzi di Lauren Brooke e ambientata nei bellissimi paesaggi rurali del Canada. E' la storia di due sorella, la bionda Amy e della bruna Lou, nipoti di Jack Bartlett, proprietario del ranch che da il nome alla serie, ovvero Heartland.


Quando ho cominciato a sbirciare qualche puntata nella mia mente è stato innegabile il paragone con un altro paio di sorelle che mandavano avanti da sole un ranch in un universo tutto al femminile, ovvero quelle Sorelle MacLeod di australiana memoria. Qui però la figura del nonno Bartlett è alquanto dominante e Amy è una post adolescente particolarmente sensibile con i cavalli.

AMY E TY

La storia racconta di Amy che perde sua madre Marion in un incidente automobilistico. Tornata a casa decide di dedicarsi ai cavalli, ed in modo particolare a quello che la madre le ha lasciato, Spartan, scoprendo una capacità, o meglio un dono, di lavorare con questi animali nobili e sensibili che ne farà un punto di riferimento per molti altri appassionati. Accanto a lei spicca la bruna e dinamica sorella, Lou, la sorella maggiore, che lascia una brillante carriera a New York per poter aiutare Amy nella gestione di Heartland, gestendo la sua relazione a distanza con Peter.

AMY

Ad accendere il cuore di Amy e ad accompagnarla nel suo lavoro al ranch troviamo Ty, un ragazzo finito in prigione e mandato ad Heartland per scontare la sua pena, ovvero quello di aver aggredito il suo patrigno che stava cercando di abusare di sua madre, come tante volte aveva fatto a lui. Ty si innamorerà di Amy e del ranch, decidendo di restare e sognando di diventare un giorno un veterinaio.

AMY E TY

Molti altri personaggi ruotano intorno alle due sorelle, come Mallory, Timothy, il padre delle due ragazze, Ashley, la ragazza apparentemente viziata e popolare, poi diventata sua amica, Caleb il giovane cowboy, prima invaghito di Amy, ma poi coinvolto sentimentalmente da Ashley,

AMY, TIMOTHY E LOU

Storia fresca che colpisce per i paesaggi, l'ambientazione e piccole vicende sentimentali che si intrecciano con i grandi drammi della vita. Storia piacevole nel complesso, ma ho visto davvero poco per dire se valga o meno la pena di seguirla. Sicuramente merita una sbirciata.


Nessun commento:

Posta un commento