domenica 21 giugno 2015

POLDARK - PUNTATA 7



Tutti i nodi vengono al pettine in questo emozionante penultimo episodio. La fragile fiducia che si era creata tra Ross e Francis si sgretola con la fuga di Verity. La ragazza, innamorata del Capitano Blamey, stanca di dover sempre mettersi da parte, e grazie anche alla complicità di Demelza, finisce per abbandonare la casa paterna, lasciando solo un messaggio che spiega la sua fuga. Lo scandalo scoppia e Francis non dubita che il responsabile sia il cugino rivale di sempre. A spingerlo verso quest'idea è anche George che, venuto a restituirgli parte dei soldi persi al gioco, approfitta per aumentare il suo veleno.


Mentre Verity finalmente corona il suo sogno d'amore, intanto altri eventi compromettono la situazione e la tranquillità della vita degli abitanti di quest'angolo d'Inghilterra. Mark, che si era sposato con la frivola Karen, si convince, e non a torto, che la donna lo abbia tradito con Dwight, il medico amico di Ross. Aspetta la donna fino a tarda sera e quando l'affronta, in un impeto di rabbia, finisce per spezzarle il collo.



Disperato vorrebbe consegnarsi alla giustizia, ma Ross ed i suoi amici riescono a convincerlo a non farlo. La barca di Ross gli fornirà il mezzo per fuggire lontano. Intanto Dwight, sentendosi responsabile, pensa di dedicare la sua vita agli altri per fare ammenda.


I soldati per poco non sorprendono Ross sulla spiaggia mentre sta cercando di far fuggire Mark ed il nostro eroe riesce a mettere tutto a tacere solo per un soffio. Il vero problema però è un altro, ovvero il debole Francis, che, preso da un moto di gelosia, finisce per raccontare a George dell'accordo fatto da Ross con gli altri investitori per creare la Compagnia del Rame. Tutti gli azionisti sono infatti clienti della banca di George, che si vendica negando il prestito a tutti loro.



Demelza, resasi conto dell'enormità della strappo creato tra il marito ed il cugino, decide di confessare il ruolo da lei giocato nella storia, sorpresa che il suo gesto possa aver creato una simile frattura, ma Ross, deluso e atterrito, le confessa che i danni provocati dal suo comportamento sono molto peggiori di quanto immaginato.



L'episodio si conclude con la consapevolezza di Demelza ed una frattura tra i due che non si sa se il tempo riuscirà a curare.

VOTO: 8


Nessun commento:

Posta un commento