sabato 19 gennaio 2019

OUTLANDER - IF NOT FOR HOPE - Citazioni 4x11



IF NOT FOR HOPE


Claire: Mi dispiace di non averti detto che era Stephen Bonnet quando l'ho saputo. Se l'avessi fatto, avrei salvato Tover. Non avevo mai pensato di tenere con te un segreto come questo.Jamie: Fino a Brianna.Claire: Quando ti ho fatto quella promessa non c'era nessun altro nella mia vita che sarebbe venuto prima di te. Ma non so se potrò mantenere questa promessa d'ora in avanti. Jamie: Capisco, ma non posso essere un padre per lei.  Claire: Certo che puoi. Adesso è solo ferita. Jamie: Non ha bisogno di me. Non avrei mai pensato di essere geloso di un uomo morto. Claire: Di  Frank?Jamie: Hai sentito quello che ha detto  Bree. Frank non le avrebbe mai detto quelle cose o fatto gli errori che ho fatto io. Claire: Frank ha fatto infiniti errori. Tutti i genitori li fanno. Jamie: Bree pensa che sia un uomo migliore. E pensavo che anche tu stessi cominciando a pensarlo,  Sassenach.Claire: Stupido. Vieni qui. Non voleva dirlo. Non voleva che tu andassi all'inferno. 


***


 Phaedra: Mr. Forbes era piuttosto preso da voi la scorsa notte. Ha in mente di chiedere la vostra mano in matrimonio. Mistress Cameron ha dato la sua benedizione.  Brianna: Naturalmente l'ha data. 


***


Non puoi vivere solo di speranze. 
Zia  Jocasta


***


Lord John: Tuo padre non mi avrebbe mai raccontato qualcosa che tu non desiderassi che io sapessi. È un uomo onorevole. Brianna: Non parlarmi di mio padre. 


***


Se ci fosse un film su di me, sarei visto come un bruto spaventoso. 

Jamie

Nessun commento:

Posta un commento