sabato 12 gennaio 2019

OUTLANDER - The Deep heart's core - Citazioni






Jamie: Potrei spezzarti il collo. Potrei porre fine alla tua vita qui ed ora. Potresti fermarmi? Rispondimi! Rispondimi! 
Bree: No!- No.
Jamie: No, no e non potresti aver fermato neanche lui. Bree... Ti considereresti una codarda se non avessi potuto combattere un lupo a mani nude? C'è bisogno di coraggio per non combattere. Se lo avessi fatto, ti avrebbe ucciso.
Bree: Hai combattuto contro Jack Randall? Mamma mi ha raccontato di lui... di quello che è successo a Wentworth. Hai combattuto contro di lui?
Jamie: Gli avevo dato la mia parola di non combattere... Per la vita di tua madre! Lo rifarei.  
Bree: Alla fine lo hai ucciso?
Jamie: Perché me lo chiedi, ragazza?
Jamie: Mi stavo chiedendo se aiuterebbe se uccidessi l'uomo che mi ha fatto questo. 


***


Brianna: Adesso, dove diavolo è Roger?
Il giovane Ian: Con i Mohawk. L'ho venduto ai Mohawk.



***


Jamie: Farò la cosa giusta. Ti do la mia parola di padre. 
Brianna: Mio padre non mi avrebbe mai detto quelle parole. Mio padre era un brav'uomo. Tu non sei altro che un selvaggio. 

***


Brianna: Continuo a pensare che se fosse morto potrei dimenticare.  
Jamie: Non dimenticherai, ma il tempo ti aiuterà a guarire. 

***


Brianna: Mi odi, Pa'?
Jamie: Odiarti?
Brianna: Una figlia non sposata, incinta, non può essere quello che speravi. 
Jamie: Come potrei odiarti per qualcosa che non hai fatto, ma ti è stato fatto? 

Nessun commento:

Posta un commento