lunedì 18 ottobre 2021

CUORI - Finché amore non ci separi (S1-P2)


 Il secondo episodio trasmesso sempre ieri ci porta un po' più in profondità nelle vicende e ci permette di conoscere meglio i vari personaggi. Delia inizia a lavorare in ospedale, insieme al marito e ad Alberto, per il quale sembra nutrire ancora un pizzico di rancore, sebbene non siamo consapevoli di quello che ha trasformato due ragazzi innamorati, pieni di progetti di vita e di speranza, in due persone ormai lontane e distanti.


 

Qualcosa è successo e se il mio istinto di spettatrice seriale non m'inganna il problema è legato alla sorella di Alberto, che è stata affidata all'uomo quando era solo un bambino, durante un incidente in montagna, dove il padre è rimasto ucciso.


 

Intanto il caso che affrontano durante il primo giorno di lavoro in ospedale è quello di una quasi sposa, abbandonata sull'altare dal fidanzato, che si è subito sentita male e che presenta dei problemi cardiaci che solo l'orecchio assoluto di Delia sembra captare.


 

Alberto in un primo momento non le vuole credere. Nutre del risentimento nei suoi confronti, convinto che si sia sposata con Cesare per trovare una scorciatoia per fare carriera, ma presto si renderà conto che le capacità di Delia si sono solo ampliate e che la dottoressa Brunello non si è per niente sbagliata nella sua diagnosi.


 

Pian piano cominciamo ad odiare la figlia di Cesare, ragazzina immatura e viziata che spera di creare casini nella vita della matrigna e del padre, anche se interagisce con un giovane specializzando di medicina che potrebbe farle da contraltare romantico. Speriamo che il personaggio pian piano maturi. Per il momento si guadagna la mia antipatia.


 

Cesare, che ha contro il consiglio direttivo dell'ospedale per la sua scelta di una cardiologa donna nel suo team, decide di appoggiare la moglie anche a costo di mettere a rischio il suo ruolo di primario e mentre i gufi sperano in una sua caduta, scopriamo che la sua mano trema durante un intervento. E sul finale, quando Delia e Alberto si parlano cercando di chiarire le loro incomprensioni, il tradimento del passato emerge prepotente a separarli di nuovo.


 

Troppo presto per dare una valutazione, ma sicuramente in questa serie ci sono tutti gli elementi che potrebbero interessare i telespettatori: intrigo sentimentale, una contestualizzazione storica interessante, protagonisti carismatici. Speriamo che le premesse iniziali vengano rispettate.

Nessun commento:

Posta un commento