lunedì 28 febbraio 2022

SETE VIDAS - Il potere curativo del tempo (6-8)

 


Una cosa positiva di questa storia, almeno in queste poche puntate viste, è il tempo, che accelera o si piega alle esigenze del copione entusiasmando il telespettatore per il modo gentile con cui ci intrattiene. Le vicende Pedro e Julia, di Ligia e Miguel sembrano seguire una strada quasi cinematografica o di serie che poco indugiano su eccessivi particolari, portandoci all'essenza delle cose.


 

L'attrazione forte che è nata tra Julia e Pedro fin dal primo giorno inducono i due a decidere di non vedersi più e in modo particolare Julia accetta di dare una possibilità a Edgar, il ragazzo che, con gioia della madre, la corteggia. Inoltre coglia l'occasione di frequentare un corso a Firenze di sei mesi sull'architettura, sperando di cambiare indirizzo di studi, come le aveva suggerito Pedro.


 

Anche la vita di Ligia subisce un cambio tumultuoso, grazie anche ai contatti con Pedro e suo padre Vicente. I due seguono la sua vita, la sua gravidanza, che porterà al mondo il fratello di Pedro e Julia. I rapporti tra Ligia e Vicente diventano sempre più stretti. Lui è un uomo buono, pronto a darle tutto il suo appoggio e il tempo sembra in qualche modo curare le fitte più acute del dolore.


 

Con la nascita del suo bambino, e il ritorno di Julia in Brasile, Vicente e Ligia si sposano, ma durante la cerimonia la donna vede in strada un uomo che le ricorda Miguel. È sconvolta, ma la sorella e il cognato riescono a farla ragionare e lei si sposa con Vicente.


 

Quello che sembrava solo una suggestione o il desiderio di non lasciare andare un uomo amato profondamente, si rivela invece davvero Miguel, tornato alla ricerca di Lauro, il suo miglior amico, che sconvolto e felice lo abbraccia.


 

Miguel racconta dell'incidente, di come sia stato miracolosamente salvato da alcuni pescatori clandestini e di come avesse perso la memoria, accolto in una famiglia argentina, che viveva di pesca. Ancora oggi la sua memoria è confusa e solo il ricordo di Ligia, del suo amore per lei, lo ha riportato a casa, anche se apprende, sconvolto, le novità della sua vita, ma soprattutto la scoperta dell'esistenza di ben tre figli tutti suoi. 


 

Intanto Pedro e Julia rilasciano un'intervista a una collega di Ligia, raccontando la loro storia, nella speranza che possa essere d'aiuto ad altre persone nella loro condizione.

Nessun commento:

Posta un commento