martedì 24 maggio 2022

SETE VIDAS: Un viaggio di rinascita (62-65)


Miguel è il personaggio che catalizza la mia attenzione, il lupo solitario che vorrebbe fuggire dal mondo, dall'amore, dalle responsabilità, ma che ormai è assediato da una nidiata di cuccioli che rivendicano la sua presenza, anche se marginale.


 

Adesso che ha scoperto che Lígia era stata molto vicina a perdonarlo, ma che lui ha mandato tutto alla malora per correre subito a rifugiarsi tra le braccia di Marina, che apprezza ma non ama, decide che forse è giunto il momento di guardarsi dentro e decide di farlo intraprendendo un viaggio che lo possa portare in Patagonia, in quel paesino di pescatori dove lo hanno accolto quando non ricordava neanche il suo nome.


 

Felipe, che è andato a trovarlo per sapere come stava, scopre così del viaggio e, mosso dal suo solito spirito d'avventura che ha innegabilmente preso da lui, gli chiede se potrà viaggiare con lui. Miguel non ha mai avuto un compagno nelle sue attraversate, ma non se la sente di negarsi a un ragazzo che è stato rinchiuso per mesi in un ospedale. Per Felipe è una sorta di viaggio di rinascita.


 

Júlia, che si è abituata alla quotidianità con Felipe, scopre del suo viaggio e sua cugina, che è da poco tornata dal Giappone, la spinge a proporsi come mozzo per quest'attraversata incredibile. Felipe accoglie con gioia la sua proposta ed entrambi si recano al porto per dare la notizia a Miguel che, anche se con una certa reticenza, accetta.


 

Quando Pedro scopre del viaggio dei due con Miguel non riesce a nascondere i sentimenti contrastanti che lo animano. È geloso del legame che si sta creando tra Felipe e Miguel, ma allo stesso tempo teme di un possibile legame con Júlia alla quale ha rinunciato, ma che il suo cuore ancora desidera.


 

Bernardo, pur nella sua maturità di sedicenne, riesce però a colpire Pedro in maniera decisa, facendogli notare come ormai non interagisca con nessuno di loro e che sia diventato una persona triste. Lui cerca di affrontare la vita che reputa giusto vivere, ma i suoi sentimenti lo vorrebbero trascinare lontano.


 

A viaggiare, invece, sono Felipe, Miguel e Júlia, in questo viaggio per mare di scoperta e di rinascita, di conoscenza di un uomo, Miguel, affascinante, ma pieno di ombre e di misteri. Sia Felipe sia Júlia, infatti capiscono che c'è qualcosa di oscuro nel suo passato che lo ha trasformato nell'uomo che è oggi. Allo stesso tempo il rapporto tra Júlia e Felipe diventa sempre più solido. Che sia la volta buona? Júlia merita di poter sorridere nuovamente e soprattutto di avere una storia tutta sua. L'aria della Patagonia le sarà d'aiuto.


Nessun commento:

Posta un commento