lunedì 2 giugno 2014

L'INNESTO (Stagione 1, Episodio 12)

Arrivati a quasi la metà della serie, Max affronta nuovamente i soldati potenziati che le danno la caccia in questo dodicesimo episodio a loro dedicato. Origianl Cindy trova un lavoro di telemarketing in un'agenzia assicurativa e lascia la Jam Pony nella speranza di un futuro migliore. Gli amici la sostengono speranzosi e si danno l'appuntamento in serata al solito bar per sapere da lei le sue prime impressioni sul nuovo lavoro.

Intanto Logan è convinto che i progressi che ha notato alle gambe siano frutto del sangue di Max, anche se i medici ribadiscono l'impossibilità che torni a camminare. Fiduciosa che lui possa davvero tornare in piedi, Max gli dona altro sangue, mentre i soldati, arrivati ad Original Cindy grazie al cerca persona che Max aveva perso, seguono la ragazza fino al bar dove ha appuntamento con gli amici. Max li nota e riesce a fuggire e ad eliminare uno di loro. Grazie ad un amico di Logan, Sebastian, riescono a rimuovere dal collo del soldato l'innesto che lo rende indistruttibile. I soldati catturano Original Cindy e la costringono a dare un appuntamento a Max. La ragazza riesce a farle capire di trovarsi in pericolo e Max decide di utilizzare l'innesto su se stessa pur di aiutare l'amica.

Sebastian avverte Logan che la ragazza potrebbe avere a disposizione solo un paio d'ore di vita se non troverà il modo di mandare in corto circuito l'innesto. Intanto Max interviene per salvare Original Cindy e davanti agli occhi stupiti della donna rivela la sua vera natura. Sarà Logan, intervenuto prontamente dopo che Max si è sbarazzata dei suoi nemici, a salvarla prontamente.

Origianl Cindy e Max discutono del segreto della ragazza nell'elegante cucina di Logan e malgrado le reticenze iniziali alla fine Cindy accetta Max che ha anteposto la propria vita alla sua, correndo a salvarla, e rientra anche alla Jam Pony.

Logan rivela a Max, a sorpresa, di essere in grandi di alzarsi e che deve questo miracolo a lei. I due sembrano proiettati verso il futuro.

Puntata alquanto piacevole, che conclude il filone lasciato aperto dei soldati (che non sono complici di Lydecker come avevo supposto, ma solo sfuttatori interessati ad utilizzare le tecnologie di Manticore) e porta allo stesso tempo avanti la storia principale con Logan che recupera la sensibilità alle gambe e Original Cindy che scopre il segreto di Max.

Voto: 7

FRASI TRATTE DALL'EPISODIO:

Logan: Ho una sorpresa per te. Chiudi gli occhi.
Max: E' un nuovo carburatore, vero?
Logan: No.
Max: Fiori? Gioielli?
Logan: Da quando indossi gioielli?
Max: Sono aperta all'idea.
Logan: Non è un gioiello. Non sbirciare.
Max: Non lo sto facendo. ( apre gli occhi e lo vede davanti a lei in piedi) Questo è una specie di miracolo.
Logan: Sei tu il miracolo. Tu hai fatto questo. Mi hai restituito la mia vita.
Max: Grazie ai cervelloni di Manticore. Avevo dimenticato quanto eri alto.

************

MAX: Si, c'è sempre un domani.

************

IMMAGINI TRATTE DALL'EPISODIO








Nessun commento:

Posta un commento