domenica 17 dicembre 2017

Citazioni da L'OCCHIO DELLA TEMPESTA 3x13




EYE OF THE STORM

Geillis: Perché sei qui?Claire: Te l'ho detto.Geillis: 25 anni fa sei caduta dal cielo nella mia vita...ed ora, ancora una volta, compari sulla soglia di casa mia. È strano come il destino continui a farci incontrare. 


***


Non ho mai incontrato un'altra viaggiatrice...Solo te...Condividiamo un legame...qualcosa che persino tu e Jamie non condividete. 
Geillis [a Claire]


***


Claire: Jamie... il portale è vicino. Se mi prende, potrei non essere più capace di riattraversalo.Jamie: Devi andare....se qualcosa dovesse succedermi, devi seguirla. Devi andare. Abbiamo perso Faith. Non perderemo anche  Brianna.


***


Siamo le prescelte, tu ed io. Abbiamo la responsabilità di cambiare la storia. Geillis [a Claire]


***

 Sapevo che saresti venuto, zio Jamie. Ma quanto tempo ci hai messo,  aye?
Young Ian


***


Che Dio ti maledica,  Sassenach, se muori adesso. Ti giuro che ti uccido. 
Jamie


***



Jamie: Rimanderemo Ian direttamente da Jenny.Claire: Potrebbe non voler andare, dopo tutte queste avventure. Jamie: Non m'importa se vuole o no. Lo riconsegnerò a Lallybroch anche se lo dovessi ficcare in un barile. 


***



Non avete il mandato? Allora cosa avete, Tenente Leonard? Perdonate,i ...Capitano Leonard. Dovete perdonare la mia scarsa familiarità con le pratiche piuttosto liberali della marina per quanto riguarda il conferimento dei ranghi. Temo che nell'esercito siamo piuttosto tradizionali in queste faccende, in quanto conferiamo i titoli di comando solo quando sono guadagnati. Lord John

Nessun commento:

Posta un commento