domenica 16 settembre 2018

IL TRADIMENTO di Elle Kennedy


Avevo incontrato Dean nei precedenti romanzi. Era lo sbruffone e donnaiolo del gruppo, quello sempre impegnato a divertirsi con qualche ragazza, ma mai preso seriamente da qualcuna. Non si sarei mai immaginata che la sua dolce metà sarebbe stata Allie Hayes, l'amica e compagna di stanza di Hannah, l'eterna fidanzata di Sean, con il quale litigava e si riconciliava continuamente. La Kennedy, invece, in modo originale, finisce per costruire una coppia su due decisamente improbabili.


La storia ci offre un salto indietro rispetto al finale di LO SBAGLIO, dove avevamo avuto uno scorcio del futuro con Garrett e Logan proiettati in avanti e ormai giocatori professionisti, dopo l'università. Qui il tempo ritorna a fluire lungo i binari naturali. Logan e Grace si sono da poco messi insieme e nella casa dei ragazzi di hockey restano come scapoli il misterioso Tucker, che sembra avere una relazione con qualcuno, che non compare mai, e Dean, le cui conquiste, sfortunatamente, sono fin troppo esibite.


La sera in cui Allie chiama Hannah, che sta andando fuori città con Garrett, Logan e Grace, la ragazza le propone, per sfuggire alle continue chiamate di Sean, che vorrebbe farsi perdonare e rimettersi con lei, di passare il week end a casa dei ragazzi. Subito dopo Garrett e Logan tempestano di messaggi Dean, impegnato in un incontro con due splendide ragazze, perché non faccia lo stupido con Allie, pena un'atroce vendetta.


In realtà Allie e Dean, pur conoscendosi, si sono sempre evitati. Il week end che trascorrono insieme gli permette di interagire, senza le influenze degli altri e l'attrazione tra di loro esplode travolgendoli. Dean, sorpreso dalla natura appassionata di Allie, comincia a guardarla con occhi completamente diversi, ma la ragazza, decisamente contraria alle storie occasionali, cerca da quel momento di mantenere le distanze, trasformandosi in un'ossessione per Dean, che proprio non riesce a capire perché la ragazza gli sfugga.


I due, completamente diversi, quando si trovano insieme, in qualche modo funzionano e non solo per via di un'attrazione potente, ma anche perché in qualche modo si compensano. Dean è un ragazzo senza problemi, spensierato, che proviene da una famiglia che lo adora, ricchissima, che sembra proiettarlo verso un brillante futuro come avvocato, mentre Allie è una ragazza che ha conosciuto già il dolore, con la perdita precoce delle bellissima madre, e con un padre malato di sclerosi multipla, di cui lei vuole occuparsi a tutti i costi, anche al punto di rinunciare ad alcune occasioni di lavoro che la dovrebbero portare lontano.


Suo padre disapprova la storia che sta nascendo con quel tipo dall'aria ricca e spensierata, ritenendo che Dean crollerà alla prima difficoltà che la vita gli porrà davanti; i loro amici sono convinti che la storia finirà male, alterando gli equilibri della casa. Solo Dean e Allie sembrano convinti che i loro sentimenti siano forti e capaci di resistere qualsiasi tempesta, peccato che la vita, ad un certo punto, presenti a Dean un conto decisamente salto, che rischia di sconvolgere il ragazzo e di distruggere per completo la sua vita. Dovrà a quel punto davvero fare ammenda  e chiarire con se stesso quello che conta davvero e fare di tutto per riconquistarlo.


Romanzo carino, con una trama leggermente più articolata di quelle solite, con lievi punti di noia, ma da cui si riprende abbastanza bene, con le altre coppie ben inserite e il misterioso Tucker che ci deve la storia completa con Sabrina. Lettura piacevole.

Nessun commento:

Posta un commento