domenica 21 luglio 2019

DRIVEN - (Passionflix 2018)



Tra i titoli portati sul piccolo schermo dalla piattaforma in streaming PASSIONFLIX c'era anche questo romanzo, prima parte della serie DRIVEN dell'autrice K. Bromberg, che alla sua penna ha affidato il racconto in tre volumi delle vicende sentimentali di Rylee e Colton.


Vedendo le prime immagini sono subito rimasta agganciata, soprattutto perché Rylee, l'avvenente protagonista, rimasta rinchiusa in uno scantinato mentre è in corso un'asta di beneficenza, viene assalita da un attacco di panico e dai ricordi dolorosi di un incidente. A salvarla da questo momento drammatico arriva lui, il bellissimo di turno, Colton Donovan, arrogante, sensuale, pronto subito a rivendicarla come sua, come nel più classico dei romanzi erotici.


In realtà gli elementi intorno a cui elaborare una trama ci sono. Rylee è una ragazza che ha perso l'amore della sua vita in un incidente d'auto avvenuto due anni prima, un episodio che l'ha segnata fisicamente, ma anche emotivamente. Sta cercando di rimettere insieme i pezzi della sua vita, ma l'arrivo di Colton sembra in qualche modo scuoterla e spingerla a gettarsi nuovamente nella mischia.


Rylee lavora per un'associazione che si occupa di ragazzi abbandonati e lo fa con una passione lodevole. Colton invece è un campione di automobilismo, figlio di due importanti figure del cinema americano, anche se adottato quando aveva otto anni. È un uomo che non sembra interessato a relazioni serie e che glielo fa presente fin dal loro primo incontro, in cui l'attrazione reciproca emerge con potenza.


Rylee cerca in in un primo momento di combattere questo sentimento, ma poi vi si abbandona, travolta da un desiderio sconosciuto che non aveva sentito mai neanche per Max, l'amore della sua vita. Peccato che Colton sembra spinto da sentimenti contrastanti. La seduce e la respinge contemporaneamente, compare nella vita dei ragazzi del centro per aiutarli, ma poi, quando si rende conto che la storia con Rylee rischia di diventare davvero importante, la respinge.


La serie, divisa in sei episodi più o meno di trenta minuti l'uno, termina come immagino finisca il primo romanzo, lasciando tutto in sospeso senza una spiegazione, offrendo quindi un senso di frustrazione che potrà solo in parte essere affrontato con i romanzi. 


La coppia di attori è carina insieme, i posti dove hanno girato molto belli, ma la lunghezza eccessiva si fa un po' sentire. Stimola la curiosità e in qualche modo mi ricorda i vecchi fotoromanzi di quando ero bambina, dove loro erano sempre bellissimi, le storie si ambientavano in case e palazzi splendidi e dove a volte l'immagine contava più dei testi.


Non so se faranno prima o poi il continuo. Rimedierò con i romanzi.a

2 commenti:

  1. Ciao,sai dove è possibile trovare la serie sottotitolata in italiano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://www.dailymotion.com/video/x7so46x

      Elimina