domenica 30 gennaio 2022

A FAVORITA: Il traditore (185-187)


Molte grandi storie, sia letteraria sia cinematografiche o umane, hanno a un certo punto un traditore, qualcuno che finisce per venire meno a un patto e scombinare tutti gli equilibri. Anche nella trama de A FAVORITA, giunti al punto in cui siamo, sembra inevitabile che qualcuno debba tradire Flora per permettere alla storia di indirizzarsi verso un giusto finale.

 

E chi potrebbe, dei due che le sono accanto, tradirla? Dodi è uno sbruffone, donnaiolo, interessato alle donne e al denaro. È sempre stato il complice di Flora, dai tempi in cui era vivo Marcelo, e anche adesso cede al desiderio della donna, sposandola, pur tradendola quella stessa sera con una delle invitate.


Quello che il nostro intrepido personaggio ignora è che la spettacolare modella che ha abbordato è una delle ragazze di Cilene, la madre di Halley, che, insieme a Donatela, stanno sfruttando le debolezze dell'uomo per cercare di ottenere da lui informazioni e allo stesso tempo incrinare il suo rapporto con Flora.

 

Dodi è un traditore seriale e la svolta sicuramente non può arrivare da lui. Puntiamo allora con determinazione sull'altro personaggio losco che affianca Flora, Silverinha. Questi ha sempre odiato Donatela per aver mandato a monte la sua carriera d'impresario, per aver scelto l'amore alla carriera, ma lui è un impulsivo, un sentimentale e quando Flora continua a umiliarlo, parlando male anche di sua madre, è chiaro che la sua fedeltà comincia a scricchiolare.

 


Intanto Donatela, Halley e persino Cilene, che è stata sua moglie  in un'altra vita, cerca di convincere l'uomo a redimersi e a tradire Flora, che non lo ha mai considerato niente di più che un semplice domestico da sfruttare. Silverinha è sempre più vicino a compiere il famoso tradimento.
Mancano una manciata di episodi e tutto si sta orientando per darci il finale tanto desiderato.

Nessun commento:

Posta un commento