mercoledì 26 gennaio 2022

A FAVORITA: Fallimento (181-184)

 


Il patrimonio dei Fontini, i re della carta brasiliana, è il vero oggetto di contesa da parte di tutti i personaggi. Flora voleva Marcelo non solo perché le aveva preferito Donatela, ma soprattutto per il suo denaro. Halley si era avvicinato a Lara spinto dal desiderio di avere una fidanzata ricca, prima di innamorarsene e di scoprire che era lui l'unico erede. 


 

Ed ecco che, a pochi giorni dalla morte di Gonçalo, per colpa dell'ingenuità di Dona Irene, tutto rischia di essere travolto da un fallimento colossale. Flora ha incassato cinquecento milioni di dollari per agevolare la fusione tra la Fontini e una società americana, la W Paper, sull'orlo del fallimento. 


 

A questo punto, quando ormai le carte sono scoperte e persino Dona Irene, dopo aver chiesto scusa a Donatela, fronteggia Flora rivelandole di aver capito la sua vera natura, il fallimento è inevitabile e Flora festeggia la sua nuova ricchezza.


 

I Fontini sono costretti a vendere tutte le loro proprietà, tra cui il famoso "rancho" dove tanti eventi luttuosi hanno avuto luogo. Certo nessuno immagina che a comprarlo sarà la stessa Flora, decisa ad appropriarsi di tutti i beni dei suoi nemici.


 

Ma ormai il gruppo di oppositori della donna è sempre più numeroso, mentre i due soli complici di Flora, Silverinha e Dodi sono pronti a farsi la guerra tra di loro. Chi cederà per primo? Che si schiererà con Donatela e i suoi sostenitori?


 

Un Giuda c'è sempre nella storia di tutti gli scontri dell'umanità e visto che Dodi già ha tradito una volta, penso proprio che adesso sia il turno di Silverihna, continuamente umiliato dalla donna.

Nessun commento:

Posta un commento