sabato 7 dicembre 2024

ENDLESS LOVE - I segreti dell'armadio (235-236)

 


No, non è un errore. Volevo proprio dire "i segreti dell'armadio" e non del cassetto e dopo la visione di questi due soli episodi, converrete con me che l'armadio specifico, quello dell'appartamento lussuoso di Asu, è proprio il fulcro dell'interesse per il telespettatore, mentre tutto il mondo intorno a loro vorticosamente gira come al solito.


 

Kemal sta cercando di capire chi sono i traditori intorno a lui, mentre Emir riesce a raccogliere le prove che potrebbero incastrare un uomo innocente che ha aiutato Kemal per l'acquisto delle quote dell'azienda del suo rivale. Asu ha raccolto prove che ha poi condiviso con Emir, Tarik è stato seguito e fotografato da Zehir mentre consegnava una busta allo stesso uomo. Ovunque si giri Kemal trova persone che lo tradiscono.


 

Zeynep non è da meno, ma ormai, arrivati alla seconda stagione non ci stupiamo più di lei, ma tutti gli altri che lo circondano davvero ci lasciano una certa perplessità, mentre l'uomo è costretto a cedere la sua azienda al suo nemico per mantenere la sua integrità; Zeynep cerca di sedurre Hakan per capire quanto si sa della morte di Ozan, di cui è colpevole, e Leyla vuole rassicurare Ayhan che anche se sua sorella Vildan non approva la loro frequentazione, non smetteranno di vedersi.


 

Ma l'armadio? Ah già quello, non mi ero dimenticata. A nascondersi nell'armadio è la nostra cappuccetto rosso, ver via del cappotto che indossa, il meno adatto possibile per un sopralluogo "alla Zehir" nell'appartamento della bellissima rivela. E anche le scarpe tacco dodici non sono sicuramente le più confortevoli, ma si sa che per Nihan Sezin lo stile non è mai una cosa secondaria.


 

Quindi eccoci qui nell'appartamento, mentre lei cerca affannosamente indizi contro la donna, dopo aver scoperto che è la sorella di suo marito. Il suo sopralluogo non fila liscio come sperato, soprattutto perché Asu, tendenzialmente depressa in questo periodo, ha la pessima idea di trascorrere una serata nel suo appartamento. Così Nihan, bloccata nella sala da bagno, si nasconde in un armadio per evitare di essere vista.


 

La scena, che si prolunga nel tempo in quanto non riesce proprio a uscire con Asu prima sdraiata nel letto, poi sul divano del salotto. Tutto il mondo la cerca: la madre, il marito, persino Yasemine, ma lei è sempre ferma nell'armadio, generando una certa ilarità, che ci offre quelle brevi note comiche che in un prodotto così drammatico aiutano a tirare un sospiro di sollievo.


 

A rendere ancora più comica la situazione è l'arrivo di Kemal, deciso a sfruttare i sentimenti di Asu nei suoi confronti per cercare di capire come recuperare quanto ha perso anche per colpa della donna. Kemal però scopre subito la presenza di Nihan. Difficile farla a un personaggio come lui, ma questo permette alla nostra eroina di riuscire a uscire indenne dall'appartamento di Asu e poi, presa dalla gelosia, chiama Kemal per farlo uscire a sua volta.


 

Di grandi segreti Nihan non è venuta a conoscenza, tranne il particolare che Galip sa che Asu è sua figlia e che i due mantengono rapporti. Questo particolare aiuterà il nostro eroe? Speriamo di sì. Non ci resta che vedere.

Nessun commento:

Posta un commento