lunedì 2 dicembre 2024

ENDLESS LOVE - Il cerchio dei traditori (231-234)

 


Kemal, durante questa nuova manciata di episodi che sono riuscita a vedere, ha un moto di insofferenza e si sfoga con Nihan che, muta, cerca di appoggiarlo pur sentendosi in qualche modo colpevole, per tutte le bugie che gli ha raccontato, anche a fin di bene. Lui, avendo scoperto la vera natura di Asu, sbotta di fronte alla prova evidente dell'ennesimo tradimento, dichiarando che tutti intorno a lui lo hanno tradito, facendolo sentire in qualche modo circondato. 


 

E come possiamo dare torto a questo eroe puro, integro, che quando ha sbagliato (come l'aggressione a Emir dopo la scoperta della sua relazione clandestina con Zeynep) ha confessato subito ed è stato punito dieci mila volte peggio di quanto previsto dalla legge. Intorno a lui, tutti sono dei traditori. Lo è sua madre Fehime, che, avendo scoperto della sua paternità, ha taciuto, mettendosi d'accordo con Nihan pur di non fargli scoprire che Deniz è sua figlia. La donna piange tutte le mattine sulla foto della nipote, ma non ha reputato giusto raccontare al figlio la verità.


 

Lo ha tradito Tarik, in passato, ma anche oggi, che Kemal gli ha dato una possibilità di crescita, accogliendolo nella propria azienda. Lo sospetta Zehir che, vergognandosi al posto suo, non ha avuto il coraggio di svelare i suoi sospetti a Kemal, deciso a indagare e a parlare soltanto davanti a prove concrete. È quasi sicuro però che dietro all'affare del terreno acquistato da Emir e sottratto a Kemal ci sia proprio lui che ha raccontato all'uomo tutti i dettagli dell'accordo e conoscendo Tarik che lo ha ingannato molte volte, non ci stupiremmo per niente.


 

Lo ha tradito anche Asu, la donna che lui ha sempre protetto e difeso, che non ha amato come una futura moglie e compagna, ma che ha voluto bene come un'amica sincera. Non ha mai sospettato di lei, fino a quando un particolare non ha attirato la sua attenzione e come al solito, mettendo insieme i pezzi, non ha capito che c'era qualcosa di strano in lei e nel suo passato.


 

Così, grazie anche all'appoggio di Leyla e Ayhan, che sono partiti per Zonguldak, la città natale di Asu e Haki, Kemal scopre che la madre di Asu è proprio Mujgan, la moglie di Galip e ovviamente la madre di Emir. Così si rende conto che la donna ha sempre mentito, nascondendogli una verità così grande. È proprio in occasione della scoperta, dopo aver ricevuto il certificato di nascita, che, seguendola e dando appuntamento a Nihan, le mostra l'incontro segreto tra Emir e Asu, su una spiaggia appartata.


 

Asu sta consegnando un pennino con dati personali di Kemal, che ha sottratto di nascosto dal suo ufficio. Lo fa ricattata da Emir che le ha detto che, se non lo aiuterà a colpire Kemal, svelerà all'uomo la verità sulla sua identità. Kemal, che sospettava il suo tradimento, ha deciso di riallacciare il rapporto con la donna, proponendole di tornare insieme.


 

Asu ha accettato, come sempre, ma non si è potuto sottrarre al ricatto di Emir e gli ha messo in mano prove compromettenti che potrebbero fare del male a Kemal. A questo punto le direi che il suo amore poco conta, perché al momento di scegliere Asu preferisce sempre se stessa e mai gli altri.


 

Lo ha tradito anche Haki, l'uomo buono che gli ha permesso di fare carriera, di crescere professionalmente, di partire e tornare a Istanbul. In realtà era solo parte del piano per metterlo contro Emir Kozcouglu, nel suo perpetuo piano di vendetta contro chi gli aveva sottratto la donna amata. Kemal è disgustato e ferito e Nihan lo guarda in parte sentendosi colpevole, perché anche lei lo ha tradito, tacendo la vera identità di Deniz.


 

Ma un altro grande tradimento ci viene mostrato sul finale, quando Zeynep, scontandosi con Emir, finisce per essere in parte smascherata davanti agli occhi di Nihan, in quanto il suo amante svela alla moglie che Zeynep è stata in carcere la mattina della morte di Ozan e in un flashback terribile, Zeynep ricorda i momenti drammatici che hanno portato alla morte di Ozan Sezin e che coinvolgono, ancora una volta, Zeynep e Tarik i due grandi traditori di Kemal, due serpi cresciute accanto a lui che lo hanno colpito in tutti i modi possibili. Davvero una famiglia terribile!

Nessun commento:

Posta un commento