domenica 8 marzo 2015

FUGA DALL'OLTRETOMBA (Stagione 4, Episodio 2)


Sulla scia del primo episodio, anche il secondo di questa stagione in qualche modo ci porta per mano verso quello che è il tema principale, ovvero l'adattamento ad una nuova situazione. La vita al college mette Buffy a contatto forzato con persone che ignorano la sua identità. La sua compagna di stanza è una certa Kathy Newman.

Aggiungi didascalia

Kathy ha molto da ridire sui comportamenti di Buffy, che la sera esce per le sue ronde ed una volta finisce per seguirla ed essere coinvolta in una rissa. Intanto Buffy si convince che Kathy sia un demone, ma tutti reputano che la sua deduzione sia in realtà falsata dalla sua insofferenza nei confronti della ragazza con cui deve condividere gli spazzi della sua camera.


Intanto però la situazione si complica quando la bionda cacciatrice comincia a fare strani sogni, che si riveleranno (grazie Giles che continua ad essere un punto di riferimento del gruppo anche se ormai è senza lavoro) parte di un rituale di un demone per rubare l'anima a qualcuno.


Ovviamente alla fine l'intuito di Buffy avrà la meglio sullo scetticismo generale e Kathy si rivelerà un demone fuggito dall'Oltretomba per sperimentare la vita umana.


L'episodio si ricorda soprattutto per tanti piccoli particolari: mentre Willow ascolta le lamentele di Buffy, scopriamo che anche lei vive piuttosto male la sua coinvivenza, scopriamo che Cordelia (di cui avevamo perso le tracce dopo la cerimonia dei diplomi) si è trasferita a Los Angeles dove vive anche Angel. Conosciamo Parker, il ragazzo con cui Buffy avrà un flirt e che ovviamente mai e poi mai potrebbe sostituire Angel nel cuore dei fans, ma che in qualche modo ci fa capire che la vita va avanti e che bisogna imparare a non restare legati al passato.


Nel complesso puntata divertente, anche se siamo ancora lontani dai temi centrali della stagione.

VOTO: 7

FRASI TRATTE DALL'EPISODIO


Buffy - Kathy è una ragazza simpatica, solo che vuole fare la mini mamma di Mammalandia... Aspetta. Hai sentito quel rumore?
Willow -  Sono io che mastico la gomma.
Buffy  - Non è quello.
Willow  - Mi scricchiolano le scarpe.
Buffy  - Intendo un rumore sospetto.
Willow - No! Mi dispiace...
Buffy -  Mi ci voleva proprio un po' di lotta!

*****

Buffy  - Un demone. Ieri sera. L'ho pestato per bene, ma è riuscito a scappare.
Giles  - Che aspetto aveva?
Buffy  - Ehm... portava un mantello, occhi verdi scintillanti e la pelle era di un colore terribile come quella abbronzatura finta da lampada.
Giles  - Traduci.
Buffy - Arancione.
Giles - Grazie... nient'altro?
Buffy-  C'era anche la mia compagna di camera, ma non ha visto niente!
Giles -  Hai portato la tua compagna a fare una ronda?!
Buffy -  Beh... io avevo invitato tutto il dormitorio, ma è venuta solo lei...

****

Buffy -  Non saranno affari miei, ma di solito gli studenti extra-college non popolano il campus.
Xander  - Di solito. Ma ho pensato di venire a dare un'occhiata alle mie ragazze.
Willow -  E a mangiare dal mio piatto.
Buffy -  Qual è il motivo, Xander? La famiglia non ti nutre?
Xander -  Certo che mi nutre! E a caro prezzo!

****



Willow - Buffy, questa storia deve finire, basta! Insomma, capisco tutto, anche la mia compagna di stanza è uno strazio, ma un po' bisogna adattarsi.
Buffy  - Hai ragione, ho riflettuto molto su questa storia e adesso è tutto chiaro.
Willow  - Bene, così mi piaci!
Buffy -  Kathy è il Male, io combatto il Male. E' semplice: la dovrò uccidere.

****

Willow  - Unghie?!
Buffy  - Unghie demoniache. Le ho raccolte ieri sul pavimento mente era in bagno. Credeva che dormissi.
Willow  - Hai fatto bene! Perché nel cuore della notte quelle unghie avrebbero potuto aggredirti, lasciandoti dei piccoli segni a mezza luna sul tuo corpo.
Buffy  - Non essere ridicola! Il punto è che le ho misurate prima di addormentarmi e anche stamattina. E sono cresciute! Sono cresciute dentro il sacchetto!! Succede ai demoni. Kathy deve essere eliminata.
Willow  - Ma certo! Oh, ecco ora si spiega tutto. Ma, sarà meglio far vedere quelle unghie demoniache al signor Giles, prima di fare qualcosa, giusto per sicurezza!
Buffy -  Sono d'accordo! Non voglio fare sciocchezze!

Willow (al telefono) Signor Giles, ho parlato fino ad ora con Buffy e si, credo sia decisamente... impazzita. No, non pazza furiosa, direi... pazza omicida, piuttosto. Così le ho detto di venire da lei, ok?


****
Buffy Lei ha delle parti che continuano a crescere anche se sono staccate! Stira i jeans con la piega!! Lei è il Male!! Deve essere annientata!


Nessun commento:

Posta un commento