venerdì 1 ottobre 2021

A FAVORITA: guerra (51-53)

 


Anche se ho rallentato il ritmo della visione di questa storia, alla fine credo che siamo finite in un momento in cui le vicende si ripiegano in una sorta di spirale e di guerra intestina dove Flora, che dovrebbe essere la vittima delle ingiustizie e dei raggiri degli altri, sta venendo fuori come la vera ideatrice di tutte le strategie di guerra.


 

Donatella è sempre più isolata. Scacciata dalla figlia durante la messa in suffragio di Marcelo Fontini, l'unico che le resta ancora accanto è Zé, che però viene scoraggiato in tutti i modi, spinto a cadere nella rete proprio da Flora e da Dodi.


 

Quest'ultimo è decisamente irritante, ma è una presenza costante accanto a Donatella, anche quando la donna, cadendo in un nuovo tranello, trova del denaro suo tra le cose di Zé e comincia a sospettare che l'uomo possa davvero essere complice di Flora. Tronca con lui definitivamente, anche se Zé a sua volta sospetta che lei gli abbia mentito e sia ritornata con il marito.


 

Tutti pedine sul grande scacchiere mosso soprattutto da Flora. Intanto, però, Dodi porta avanti la sua guerra contro gli altri, interessato solo a risolvere i suoi problemi. Nel tentativo di sedurre Donatella, le cede le foto del ricatto di Salvatore, il medico che ha testimoniato contro di lei e che veniva ricattato proprio da Dodi e Flora. Quest'ultima, giustamente, chiede spiegazioni al complice, ma la verità è chiara per tutti. Dodi combatte solo per Dodi.


 

Se la storia degli adulti ci trascina in questo groviglio confuso e angosciante, il sorriso ce lo strappa sempre Halley, che continua a corteggiare Lara. Il ragazzo sembra sinceramente interessato, anche se la sua condizione di guardia del corpo della ragazza sicuramente scatenerà non pochi attriti.


 

Sorridiamo anche del suo incontro al ristorante con Alicia Rosa, che il ragazzo, dopo i trascorsi, guarda con orrore. A scuotere ancora di più la situazione arriva a casa di Cilene la terribile Maria do Céu che, dopo aver provocato la tragica morte del padre, è stata cacciata giustamente dalla sorella.


 

Senza né arte né parte, ricorda di aver conosciuto una delle ragazze di Cilene e sceglie di fare quel mestiere per poter vivere. Arrivata nella casa però, incontra il bellissimo Halley e sappiamo che i problemi non tarderanno ad arrivare.

Nessun commento:

Posta un commento