lunedì 18 ottobre 2021

CUORI - L'americana e lo svedese (S1-P1)

 


Dopo una lunga attesa, ieri sera è arrivato sul piccolo schermo e sulla rete ammiraglia la serie CUORI, prodotta da AUTORA TV, la stessa che ha portato al successo una serie come IL PARADISO DELLE SIGNORE, abituata quindi alle storie con sfondo storico dove le vicende sentimentali occupano un ruolo di primo piano. Ad attirarmi, oltre all'ambientazione degli anni sessanta, ci sono anche i tre protagonisti: Pilar Fogliatti (scoperta nel bel ruolo di Emma in UN PASSO DAL CIELO), Daniele Pecci e Matteo Martari (che con Pilar aveva già lavorato in UN PASSO DAL CIELO).


 

Ieri sera sono stati trasmessi i primi due episodi che ci guidano, passo passo nella storia dell'equipe medica dell'ospedale Le Molinette di Torino, impegnata a realizzare il primo trapianto di cuore al mondo. A guidare la squadra, troviamo il fascinoso primario, Cesare Corvara, vedovo e con una figlia turbolenta, che studia medicina, ma che sembra risentiva con lui per la sua assenza, per aver deciso di voltare pagina, trovandosi una nuova compagna.


 

Cesare è riuscito a convincere un illustre medico, Alberto Ferraris (Matteo Martari) a lasciare Stoccolma per unirsi alla sua squadra. I due si stimano sinceramente e si frequentano da una vita. Sembrano non esserci segreti tra di loro, ma Cesare non gli ha detto nulla del nuovo cardiologo chiamato direttamente dall'America.


 

L'arrivo di Delia Brunello (Pilar Fogliatti), medico italiano specializzatosi negli Stati Uniti, dotata di un orecchio assoluto che le permette di decifrare le problematiche del cuore dei suoi pazienti, sembra destinato a suscitare un certo clamore nell'ospedale Le Molinette, anche perché molti segrete sembrano avvolgerla.


 

Alberto e Delia, infatti, si conoscono da anni. I due erano innamorati e si dovevano sposare, ma qualcosa ha rovinato i loro piani romantici, anche se Alberto sembra sempre innamorato di lei.


 

Ma anche Cesare ha i suoi segreti e dopo l'incontro in ospedale con Delia, che salva un uomo che ha un problema cardiaco poco dopo essere sceso dall'aereo che avevano preso insieme, l'uomo svelerà a tutti i suoi amici e colleghi, durante la festa di presentazione della nuova dottoressa, che Delia non è solo la nuova cardiologa, ma anche la sua nuova moglie.  Il triangolo professionale e amoroso sembra delinearsi in tutta la sua chiarezza.

Nessun commento:

Posta un commento