giovedì 6 gennaio 2022

A FAVORITA: Il risveglio di Gonçalo (162-165)


Un punto carente in questa storia è la parte romantico/sentimentale che lo stesso autore rafforzerà quando, anni dopo, darà vita a un altro grande successo della televisione brasiliana, AVENIDA BRASIL. Lara, infatti, pur sostenendo di amare Halley, si consola rapidamente con Cassiano, che solo stava aspettando che la ragazza lo riprendesse in considerazione.


 

Mentre Halley lo vediamo coinvolto in mille vicende complicate, trova comunque il tempo per pensare con rimpianto e amore alla ragazza, lei invece sembra ormai felice nuovamente con l'ex fidanzato e questo poco ci convince. Nel frattempo però il ritmo incrementa e Halley, grazie all'appoggio di Donatela, di Zé e di Cilene, cerca di far cadere la benda davanti agli occhi del Dottor Gonçalo.


 

Quest'ultimo sta sempre più male, ma si lascia convincere dell'innocenza di Donatela e della colpevolezza di Flora, soprattutto quando sente quest'ultima discutere con Dodi e un loro complice sul sequestro della figlia, organizzato da lei.


 

Gonçalo ormai è cerco della sua colpevolezza e cerca di allontanare Lara e Irene dalla città, mandandole per un viaggio di rappresentanza a Brasilia, ma mentre queste preparano i loro bagagli, Flora, resasi conto che qualcosa sta cambiando nel comportamento dell'uomo, reputa Halley responsabile e manda un suo uomo per mettergli droga nella macchina.


 

Il ragazzo è arrestato e a quel punto Cilene decide di raccontare all'uomo tutta la verità sull'identità del ragazzo. Gonçalo così può riabbracciare il nipote smarrito e scoprire che Lara è la figlia di Dodi, il movente per l'omicidio di Marcelo.


 

Deciso a dare una svolta decisiva alle vicende, l'uomo raggiunge Dodi, che conserva ancora il DVD con l'omicidio di Salvatore, e gli fa una proposta economica incredibile.


 

Sembra che la storia, dopo aver dormito notevolmente per buona parte, adesso si sia data un'accelerata e che tutto stia succedendo a un ritmo forsennato, che dovrebbe condurci alla conclusione delle vicende. Ci sono delle cose ben riuscite, altre meno, ma un bilancio sarà possibile solo sul finale. 


 

Nota a margine tocca ad Alicia Rosa, colpita in un agguato, durante una sparatoria che le armi, importate illegalmente dal padre, hanno provocato. Resta un personaggio positivo che Cassiano si è lasciato sfuggire, perché lui è ancora interessato a Lara, che, prima o poi, lo abbandonerà di nuovo.

Nessun commento:

Posta un commento