lunedì 3 gennaio 2022

A FAVORITA: Un uragano di novità (156-161)

 


E finalmente, dopo mesi e mesi di noia, qualcosa nel meccanismo si è sbloccato e corriamo con ritmo verso la parte finale di questa storia intricata ce ha molti punti in comune con AVENIDA BRASIL, frutto della stessa penna. 


 

Halley, nel bene e nel male, continua a brillare conquistandosi la scena. Sembra che siano passati secoli da quando, in chiave decisamente comica, ha fatto la sua prima apparizione sulla scena. Adesso si sta convertendo in un eroe romantico e tragico insieme. La scoperta del suo legame con Donatela ha portato alla rottura con Lara e Flora, che vuole troncare qualsiasi possibile legame tra i due, spinge Silverinha a confidarsi con Dona Irena sulla gravidanza di Céu che, minacciata, alla fine racconta a Lara la verità.


 

La ragazza, sentendosi ingannata, ovviamente si reca da Halley per gettargli in faccia tutto il suo risentimento e il suo disprezzo, che Halley asseconda, convinto che il loro amore sia impossibile. E se la ragazza ripiega su Cassiano a una rapidità davvero disarmante, Halley scopre che Donatela e Diva sono la stessa persona, grazie a una visita a Zé Bob che, unico a quanto pare, ha ancora tutte le foto della donna che amava.


 

Donatela si presenta al ragazzo, raccontandogli tutta la verità su se stessa e sul suo legame con Lara. La parte emotiva è sicuramente molto alta in questa scena in cui i due si rivedono e si riabbracciano con la consapevolezza del loro legame. 


 

La scoperta di non essere il fratello di Lara, quindi, giunge senza lasciare il telespettatore nell'agonia di infinite puntate di sofferenza, ma a questo punto, dopo la scoperta del bambino di Céu e il ritorno di Cassiano, il ragazzo si trova lontano dalla sua vita.


 

Il gruppo dei sostenitori di Donatela, che si muovono nell'ombra, incrementa e Halley decide di tornare a lavorare da Don Gonçalo, a cui poi insinua che Flora non è la persona limpida che lui credeva, ma una donna pronta a tutto per il denaro.


 

L'uomo finisce per tendere una trappola per capire la sua vera natura e così scopre il disprezzo che lei nutre per tutti loro. A questo punto Halley lo fa incontrare con Donatela, che gli racconta di tutto quello che ha scoperto, sperando che l'uomo si schieri dalla loro parte.


 

Dopo la lenta agonia della parte centrale, finalmente tutto si sblocca e dovrebbe correre verso la risoluzione degli eventi.

Nessun commento:

Posta un commento