sabato 9 aprile 2022

SETE VIDAS: L'incredibile Laila (13-14)


 Piano piano, a piccoli passi, eccoci a seguire le tracce di queste sette vite che si intrecciano, si sfiorano, si perdono, costruendo il grande affresco della vita. Anche se il personaggio di Miguel, decisamente centrale, è sparito dalla circolazione, fuggito lontano dai figli e dalla donna amata, in fondo incapace di superare il trauma della sua adolescenza, sono i suoi bambini sconosciuti che fanno di tutto per trovare anche solo un brandello di parentela, per sentirsi meno soli.


 

Così, mentre Julia nega i sentimenti "non fraterni" per Pedro e si aggrappa a Edgar, il fidanzato, per trovare un posto sicuro, nonostante sia innegabile l'alchimia con l'altro, arrivano sulla scena due altri fratelli, molto diversi dal turbolento Bernardo in conflitto aperto con la famiglia, la classe sociale di questi nuovi fratelli.


 

Laila e Luis sono gemelli, frutto dell'inseminazione artificiale di una coppia formata da due donne. Sono agli antipodi. Luis (interpretato da Thiago Rodrigues, l'indimenticabile Cassiano di A FAVORITA) è un brillante avvocata, sposato, con figli, quadrato e gentile, sempre a modo. Laila, invece, è il suo esatto opposto, diretta, quasi brusca, ma allo stesso tempo fuori dalle righe, sempre alle prese con fidanzati vari, incapace di costruire qualcosa o di dedicarsi a un obiettivo.


 

Laila, che prende subito in simpatia i suoi nuovi fratelli, scontrandosi anche con il turbolento Bernardo, decide di rimanere a Rio, mentre Luis torna a San Paolo. La ragazza continua a frequentare Julia e Pedro, legando soprattutto con la prima. 


 

Nel frattempo Pedro, invece, diventa un punto di riferimento per Bernardo che, con il trasferimento della madre a Rio, dove ha trovato un nuovo lavoro, comincia a conquistare un pizzico di normalità e a migliorare negli studi, sviluppando un legame importante con quello che che è suo fratello che aveva però rinnegato fino a poco tempo prima.


 

Se Bernardo nei mesi si ammorbidisce, l'incredibile Laila mostra subito la sua natura irrequieta provandoci con Vicente, il padre di Pedro e il marito di Lígia, che l'aveva chiamata una sera per farla stare con il bambino. Pur interrompendoci sul momento clou, sono convinta che Vicente prenderà subito le distanze da questa ragazza scapigliata, in quanto sembra sinceramente innamorato della moglie. Vedremo come la storia andrà avanti, visto che siamo solo agli albori e le cose che devono accadere sono sicuramente tante.

Nessun commento:

Posta un commento