
Ritrovandomi tra le mani uno suo volume, dopo anni in cui non avevo più letto niente di suo, ho deciso di ritentare l'avventura pur temendo che mi sarebbe parsa un po' ingenua rispetto ai tanti altri romance che ho letto nel corso degli anni. Mi sono però detta che era il momento di ritentare l'avventura con NOTTE DI PASSIONE, volume che fa parte di una serie dedicata alla famiglia Leopardi, ricchi possidenti ed aristocratici siciliani.

Leonora Thaxton è la figlia di mezzo, tra due fratelli maschi che le hanno fatto sempre pesare il fatto di non avere le loro stesse possibilità, soprattutto in un mondo maschile come quello dei piloti di aerei. Leonora decide quindi, dopo vari rifiuti da parte del proprietario della compagnia aerea privata per cui lavora il fratello maggiore, di sfidarlo e di sostituire quest'ultimo durante un volo in cui Alessandro Leopardi ritorna a Firenze.
Alessandro soffre dello stesso problema di Leonora, ovvero la crisi del figlio di mezzo. Parte di una famiglia alquanto complicata, i cui rapporti non sono completamente chiariti, ma di cui si percepiscono gli asti e le varie dinamiche, Alessandro vuole dimostrare a suo padre e a suo fratello maggiore, Falcon, che lo ha cresciuto ed educato, che è diventato un uomo autonomo e di successo.

Leonora, pur di non far perdere il lavoro al fratello, accetta il ricatto e segue Alessandro in Sicilia, in veste di sua fidanzata. L'interazione tra i due farà scoppiare l'amore, assoluto, improvviso ed unico, rivoluzionando la vita di entrambi.
La storia è carina, ma sicuramente non è tra le migliori di Penny Jordan e si avverte il fatto che Alessandro non sia neanche lontanamente paragonabile al fascinoso Falcon, fratello a cui sicuramente la Jordan ha dedicato qualche altro volume. Piacevole, comunque, leggere un suo racconto, anche se sicuramente si risente dei tagli e di quella visione romantica e romanzata dell'Italia.
VOTO: 6
Nessun commento:
Posta un commento