Jessica e Peter (o meglio Pierre) si conoscono al college quando sono due ragazzini. Lei è la figlia dell'uomo più potente della città di Bright River, ridente località di provincia. Lui viene da una famiglia di umili condizioni, con un padre di origini canadesi, particolarmente incline al bere. Due mondi distanti che l'occasione avvicina.
Per colpa di una lunga malattia, Jessica infatti è stata ritirata dal prestigioso collegio dove si trovava, e dopo una noiosa convalescenza a casa alla fine il padre decide di mandarla alle scuole pubbliche del paese.È così che i due si conoscono ed è subito amore, quello assoluto, romantico e totale che solo si riesce a vivere a quell'età. Peccato che la loro storia venga scoperta dal padre di lei che subito si oppone alla frequentazione dei due, anche perché Peter è il figlio di un suo operaio.

Dieci anni dopo il destino si è preso gioco di loro, capovolgendo i ruoli. Jessica, divorziata, ritorna a Bright River per risolvere i problemi economici del padre, che è rinchiuso in un ospedale in condizioni critiche. Con il tempo la sua azienda è fallita ed ormai non c'è alternativa che non sia la vendita.


L'uomo infatti vorrebbe ferirla, ma le braci del loro antico amore di gioventù sembrano pronte ad essere ravvivate anche da un semplice soffio di vento e cedere all'amore significherebbe aprire il proprio cuore al perdono, cosa che Peter non è disposto a fare.
Romanzo classico, ma estremamente piacevole per le ambientazioni serene, un po' alla Ceder Cove, e per quel pizzico di romanticismo che tutte quelle storie nate tra i banchi di scuola riescono sempre a trasmetterci. Racconto adatto ai cuori nostalgici.
VOTO:6
Nessun commento:
Posta un commento