sabato 29 luglio 2017

Terza tappa blog tour Vieni via con me


Ed eccoci giunti alla terza ed ultima tappa del nostro tour dedicato al romanzo di esordio di Marianna Vidal, Vieni via con me.

Il primo appuntamento ci ha visto a Ischia, dove vive Giulia, ospiti del blog Ischia. La perla del Golfo, poi ci siamo fermati a casa di Leggo Rosa, per parlarvi della vita della nostra protagonista a Londra.


Nella capitale britannica, come sappiamo, conoscerà Clark, che giunge nella fumosa Londra dall'assolato Messico.
Con lui  giungiamo  alla terza tappa del nostro viaggio virtuale.
Clark è nato a Lima, in Perù, ma all'età di dodici anni si è trasferito a Guadalajara, al seguito di sua madre.


Qui ha conosciuto Enrique Maria Alvarez che, dopo la scomparsa della genitrice, lo ha adottato formalmente come un membro della sua amata famiglia, insieme a Luis e ad Ana.  
Alvarez è un noto produttore di tequila e fin da piccoli ha insegnato ai suoi figli a  prendere confidenza con quello che sarà la loro fonte di sostentamento.


 Quando conosciamo Clark, oramai trentenne, ha trascorso gran parte della della sua esistenza tra Guadalajara e Santiago de Tequila, cavalcando tra i campi di agavi, seguendo le diverse fasi di produzione della tequila, fino ad assumere la direzione dell'azienda di famiglia, Avega.

Il suo mondo ruota intorno a quelle terre, ma, per quanto sia legato a quei posti e alle persone che vi vivono, è sempre rimasto legato a quel padre biologico, che lo ha rinnegato, prima della sua nascita, condannando ai morsi della fame e alle fatiche della vita, lui e sua madre.


Così, quando il ricco imprenditore britannico muore, Clark lascia Guadalajara per  conoscere la giovane vedova e rivendicare ciò che gli spetta di diritto.
Ogni tanto, però, torna a casa ed è qui, che la storia tra i nostri protagonisti subirà un'insperata svolta, fino all'epilogo finale. 
Quello che accade dopo, lo scopriamo attraverso gli altri personaggi, a cui l'autrice dedica uno spazio tutto suo.
Da qualche giorno è su Amazon il secondo volume della collana Latinos, dedicato all'amico di Clark, Pablo Echevarría, protagonista de Il tuo bacio tra mille.

Nessun commento:

Posta un commento