sabato 29 luglio 2017

VELVET - PARTITA DOPPIA (4X5)


Se nella puntata precedente, il dolore di Pedro per la sua Rita, lo smarrimento degli altri personaggi, la sincera sofferenza di Anna erano riusciti almeno a farmi emozionare, questa nuova puntata ci fa precipitare nella noia più assoluta, che rivela i limiti di un prodotto che ha avuto la pretesa di raccontarci una storia d'amore senza la coppia. OUTLANDER a settembre si ritroverà nello stesso increscioso dilemma, ma se seguiranno le impostazioni del libro, l'amore verrà rappresentato continuamente nell'alternarsi del punto di vista. Qui abbiamo solo Anna ed una folla di personaggi che vivono la loro vita, ormai dimentichi di Alberto.


Unico brivido di emozione in questa puntata piena di cose inutili è stato l'arrivo della lettera di Alberto a Mateo, a cui a sua volta non aveva scritto per anni. La scrittura dell'amico e le indagini successive che lo portano a scoprire l'esistenza di un certo Alberto Marquez che a New York ha aperto un'importantissima galleria di moda chiamata SILK spingeranno Mateo a lasciare Madrid per andare alla ricerca del suo amico, dopo aver confidato a Clara i suoi sospetti.


Per il resto assolutamente noia, mischiata ad un pizzico di assurdità. Enrique si scopre infatti un vero e proprio assassino a sangue freddo. Dopo aver sparato al povero Valentin, che aveva come difetto solo la cecità e la goffaggine, confessa alla sua amante di sempre, Patricia, di essere lui il responsabile dell'incidente che lo ha lasciato in coma e la donna, lungi dal mandarlo a farsi benedire, quasi quasi lo ringrazia, quando per porre fine ad una situazione di stallo, l'uomo si reca in ospedale e finisce Valentin.


Patricia adesso è una ricca vedova, ma la suocera vuole accusarla di adulterio, cosa che non la preoccupa minimamente, in quanto è convinta che, grazie al figlio che aspetta, nessuno riuscirà a strapparle il denaro che pensa di meritare.


Intanto Jonas organizza una partita di calcetto, coinvolgendo tutti gli uomini della VELVET, creando situazioni comiche che dovrebbero intrattenerci. La verità è che non si riesce proprio ad uscire dal baratro in cui siamo precipitati. Ci sono stati dei momenti che in questa storia mi hanno decisamente convinto, ma quest'ultima stagione è decisamente noiosa.

VOTO: 4

Nessun commento:

Posta un commento