domenica 7 luglio 2019

AFTERBURN AFTERSHOCK (Stati Uniti 2018)


Ieri per caso mi sono imbattuta in questo film trasmesso dalla piattaforma di streaming PASSIONFLIX che porta su tutti i pc, ovviamente seguito un abbonamento, i romance più famosi e richiesti dal pubblico, quelli che, per intenderci, hanno scalato le classifiche di vendita più prestigiose. I film sono concepiti per un pubblico prettamente femminile, a cui ammiccano con attori, a volte quasi sconosciuti, ma dalla notevole prestanza fisica.


Da amante dei romanzi sentimentali e sempre alla ricerca di storie a lieto fine, ovviamente mi sono lasciata tentare. Sono quella che, pur non amandoli, d'estate spesso finisce per vedere persino i film tv tedeschi tratti dall'ennesimo romanzo della Pilcher. Così, avendo letto in passato qualche romanzo di Sylvia Day, pur non avendoli apprezzati alla follia, mi sono detta che ero curiosa di vedere che effetto mi facesse un romance classico portato sullo schermo.


AFTERBURN AFTERSHOCK sono due romanzi pubblicati anche in Italia, che raccontano la storia di Gianna, chiamata da tutti Gia, Rossi, figlia di una famiglia di ristoratori italoamericani. Lei è l'unica figlia femmina con tre fratelli maschi iperprotettivi. Due anni prima Gia ha conosciuto e ha perso la testa per Jackson Rutledge, ma dopo cinque settimane paradisiache, lui è sparito dalla sua vita.


Adesso Gia è cambiata. È diventata una donna d'affari, pronta a trionfare e a farsi valere, ma un giorno, mentre sta concludendo un affare, Jackson torna nella sua vita più affascinante che mai, intenzionato a riprendere la relazione da dove l'avevano lasciata. Lei però ha imparato molte cose ed è pronta a fargliela pagare.


La storia è carina, pur non presentando niente d'originale. I due attori sono vistosi e le ambientazioni moderne e dinamiche. È una pellicola piacevole, anche se non lascia un segno particolare e sembra strizzare l'occhio in qualche modo al ben più famoso 50 sfumature di grigio, anche se a onore del vero bisogna dire che tutti i romanzi erotici ormai sembrano seguire quella scia. Film adatto ad una serata tra amiche.

Nessun commento:

Posta un commento