sabato 7 maggio 2022

SETE VIDAS: Il colpo di scena (33-35)

 


A questo punto della storia e dopo la visione di tantissimi prodotti di questo tipo, il mio dubbio era: cosa impedirà a Julia e Pedro di coronare il loro sogno d'amore? Infatti i due si sono dichiarati, hanno superato l'ostacolo più grande (quello della convinzione di essere fratelli) e sono decisi a essere sinceri con i loro reciproci compagni e anche se la storia, in fondo, ha come protagonista Miguel e il suo rapporto con i figli sconosciuti, doveva per forza di cose esserci un nuovo ostacolo, un colpo di scena che infrangesse le speranze dei due innamorati.


 

Julia torna a Rio e come prima cosa parla con suo marito Edgar confessandogli tutto: del suo amore represso per Pedro, della scoperta di non essere la sorella del ragazzo e della sua decisione di essere finalmente sincera con se stessa. Ovviamente l'uomo non la prende bene e la caccia di casa in malo modo.


 

Julia confessa la verità anche a Laila e Luis, che però le si sono affezionati e le confermano che per loro non cambierà nulla e che ormai la amano come una sorella. Quello che però confonde Julia è lo strano silenzio di Pedro, che avrebbe dovuto parlare con Thais.


 

Il problema è che il ragazzo, anche dopo essersi confidato con Miguel, ha deciso davvero di chiarire con la ragazza, a cui è stato sinceramente legato, ma quando lei torna dal suo viaggio, ha una sorpresa davvero incredibile che spiazza Pedro, capovolgendo nuovamente le carte.


 

La ragazza infatti gli confessa di aver scoperto di aspettare un bambino. Una cosa imprevista e incredibile, perché in passato, pur essendo stata sposata, aveva avuto due aborti e dei trattamenti che rendevano davvero quasi impossibile che rimanesse incinta. Questa è la sua unica possibilità e pur capendo che Pedro potrebbe non sentirsi preparato ad affrontare questa cosa, lei è intenzionata a tenerlo senza fargli pressioni.


 

Lui tentenna, non sa cosa fare. Ci pensa il destino a ingarbugliare le carte, quando la ragazza si sente male e viene ricoverata in ospedale. È una gravidanza rischiosa e le viene prescritto riposo assoluto e nessuno stress. Il cuore di Pedro è lacerato e diviso. Pur amando Julia come non ha mai amato nessuno, non se la sente di lasciare Thais in un momento del genere. Le carte, che prima sembravano ormai esposte e chiare, si ingarbugliano nuovamente e la trama si infittisce.

Nessun commento:

Posta un commento