sabato 4 aprile 2015

ATROCI SOSPETTI (PUNTATA 8)


Dopo l'episodio precedente, questo ottavo è tutto un incupirsi della tragedia portandoci a quel momento iniziale in cui Clara viene gettata nel fiume. Lo sapevo che saremmo arrivate a questa parte, come è tipico di tutti i romanzi d'appendice, delle telenovelas e di tutte le storie a puntate. I malvagi hanno la meglio sull'ingegno alquanto fragile dei buoni, che cadono vittime dei loro piani diabolici.

LA BARONESSA DE BLEMONT

Guido, venuto a sapere del piccolo incidente a San Leonardo con Aurora, decide che Clara non è in grado di badare alla bambina e che si dovrà fare aiutare da una tata. I prodi ed amorevoli parenti serpenti (non capisco come si possa dimenticare tutto quello che hanno fatto Cornelio e la madre nel periodo in cui il vecchio Conte era vivo) finiscono per prodigarsi e trovano una certa Cecile,

AURORA, ADELAIDE E CLARA

Clara sta sempre più male, preda di una stanchezza strana che la induce a passare ore a letto, vittima di allucinazioni e di continua confusione mentale. Ovviamente è l'amorevole zia Adelaide la responsabile, in quanto la donna le somministra del latte con della droga per farle perdere il contatto con la realtà. Malgrado ciò Clara sospetta di Cecile e si rende conto che la donna non ha detto la verità sulla sua provenienza.

GUIDO RICATTATO

Guido, invece di andare incontro alla moglie, è preso dai suoi problemi, che non sono pochi: Ludovico ha più volte insistito per vedere il contratto firmato con la banca, ma lui si è inventato scuse su scuse ed il socio ha cominciato a sospettare che gli stia nascondendo qualcosa. Indagherà per conto suo ed i due finiranno per avere uno scontro fisico. Non si è rassegnato neanche il solito francese, che compare a minacciarlo di rivelare il suo passato.

CLARA
Intanto Clara, malgrado le allucinazioni, si rende conto che Cornelio è complice di Cecile e che i due le nascondono qualcosa, ma tutti la credono pazza e nessuno le da credibilità. Intanto la donna inizia a capire anche che Guido le nasconde qualcosa in riferimento alla Baronessa di Blemont. Una sera, non sopportando di rimanere rinchiusa in casa, prega il marito di accompagnarla ad un concerto.

CLARA E GUIDO
La sua ricomparsa  in società è accompagnata dalle solite voci sulla sua presunta pazzia. Clara incontra al concerto la cugina Carlotta, che è preoccupata dall'assenza del marito, che scopriamo, grazie ad un'inquadratura della telecamera, è stato ucciso da qualcuno. Tutto fa pensare che possa essere l'esito del litigio con Guido, ma sono sicura che non sarà così e che l'autore dovrà essere il solito francese ricattatore.

CLARA SORPRENDE GUIDO E LA BARONESSA

Intanto Clara si allontana dalla sala alla ricerca del marito e proprio seguendolo in giardino lo sorprende in compagnia della sua amante, ovvero la Baronessa di Blemont. Avendo conferma dei suoi sospetti, confusa per effetto delle droghe, Clara ha solo la forza di trascinarsi nuovamente nel salone del concerto per svenire sotto gli occhi di tutti.

VOTO: 6

Nessun commento:

Posta un commento