lunedì 6 aprile 2015

FRASI TRATTE DA "LA RESA DEI CONTI"

THE RECKONING



Jamie: Sassenach...
Claire: Si, Padrone?
Jamie: Che significata "fottuto"?

*************


Sono il tuo padrone e tu sei mia. Sembra che non possa possedere la tua anima senza perdere la mia.

Jamie

**********


Jamie: Ti voglio, Claire. Ti voglio così tanto che non riesco a respirare. Mi accetterai?
Claire: Si, ti accetterò.

***********

Tu sei la mia casa adesso, Claire.

Jamie

*********

Giuro sulla spada del mio Signore Gesù e sul ferro che stringo di donarti la mia fedeltà e la mia lealtà. Se mai la mia mano si alzerà di nuovo contro di te, allora chiedo che questo santo ferro mi trapassi il cuore.

Jamie

**********

Lasciate che vostro fratello giochi a fare il ribelle, fino a quando lo continui a fare in pace. Lasciamolo bisbigliare di una Scozia libera per il momento, mentre voi vi prendete il vostro tempo e aspettate di vedere come andranno avanti le cose. Se il Principe Charlie rispenderà prima o poi alla chiamata alle armi, allora potrete decidere quale parte sostenere. Dougal potrà essere un capo in battaglia, ma sa che siete solo voi a poter dichiarare la guerra.

Jamie


***********


Jamie: Questo andrà più velocemente, se gridate, donna!
Claire: Ti farò soffrire!
Jamie: Già fatto!

**************

Mi chiese perdono e glielo diedi, ma la verità è che avevo perdonato tutto quello che aveva fatto e avrebbe fatto molto prima di quel giorno. Per me, non c'era possibilità di scelta. Per me questo significava innamorarsi.

Jamie



************

Jamie: Sono andato al Forte armato solo di una pistola scarica e a mani nude. Quando hai gridato....Mi stai lacerando le viscere, Claire.
Claire: Mi dispiace,Jamie. Perdonami.
Jamie: Perdonato.

*********

Ho sempre saputo di aver vissuto una vita diversa dagli altri uomini. Quando ero un ragazzo non vedevo un cammino davanti a me. Semplicemente mi limitavo a fare un passo dietro l'altro. Sempre avanti, sempre più lontano, spinto verso un posto che neanche conoscevo. Ed un giorno mi sono girato e ho guardato indietro vedendo che ogni passo che aveva fatto equivaleva ad una scelta: andare a sinistra, andare a destra, andare avanti o persino non muoversi per niente. Ogni giorno ogni uomo compie una scelta tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, tra amore ed odio, e qualche volta tra la vita e la morte e la somma di tutte queste scelte diventa la sua vita. Il giorno in cui mi sono reso conto di ciò è stato il giorno in cui sono diventato un uomo.

Jamie

Nessun commento:

Posta un commento