domenica 19 aprile 2015

CITAZIONI DA "Il Marchio del Diavolo"






Bevi stanotte, Claire, perché domani le nostre ceneri saranno sparse ai quattro venti.
GEILLIS
***********



E tu che mi dici? Lo ami, il tuo Jamie, il ragazzino dai capelli rossi? E' il suo nome che gridi nel sonno. 

Geillis

******

Claire: Se davvero sei una strega, adesso mi sembra proprio il momento di usare i tuoi poteri.
Geillis: Aye,  lo stesso vale per te, amica.

*********

Geillis: Penso che sia possibile.
Claire: Cosa?
Geillis: 1968.

*****

Jamie: C'è una cosa che devo chiederti per il tuo proprio bene e per il mio. Sei...una strega?
Claire: Stai scherzando?
Jamie: Ho visto spesso la cicatrice sul tuo braccio e non ci avevo fatto tanto caso fino a quando non ho visto lo stesso marchio su Geillis Duncan oggi. L'ha chiamato il Marchio del Diavolo...Così... 
Claire: Non sono una strega. Anche se dopo aver ascoltato la verità, forse penserai altrimenti. 

*******


Claire: Conosco tutte queste cose perché ...perché vengo dal futuro. Sono nata il 20 ottobre del 1918, duecento anni da adesso. Mi senti? Mi senti?
Jamie: Si. 
Claire: Pensi che sono completamente pazza, vero?
Jamie: No. No, Ti credo, Sassenach. Anche se non lo capisco...Non ancora. Ma mi fido di te, della tua parola, del tuo cuore, del fatto che tra di noi c'è la verità. Qualsiasi cosa tu mi dica, ti credo. Potresti dirmi di più?

*****


Nessun commento:

Posta un commento