domenica 9 dicembre 2018

L'AMICA GENIALE - LA SMARGINATURA - 1x4


Il quarto episodio è ancora dominato dalla figura di Lila, dalla sua bellazza che sboccia, attirando tutti i ragazzi del Rione, non solo gli amici di suoi fratello, ma persino Marcello Solara, che lei rifiuta in maniera decisa più di una volta, e Stefano Carracci, il figlio di Don Achille,che invece si comporta in maniera diversa rispetto al padre. 


Elena, corteggiata da un suo compagno di classe, che non la interessa in modo particolare, decide di fidanzarsi con lui, per il semplice fatto di fare qualcosa prima di Lila, che in tutto sembra sempre un passo avanti a lei, che si tratti dello studio, del greco, del latino o di qualsiasi campo.


In realtà Elena ha rivisto, anche se da lontano Nino, il figlio del poeta, che viveva nel loro rione, che adesso frequenta il ginnasio a Napoli, dopo che l'intercessione della maestra di scuole elementari ha indotto i suoi genitori a cedere nuovamente.


Lila, decisamente più sfortunata di lei, è costretta a lavorare giorno e notte con il fratello ed il padre, ma le due ragazze continuano in qualche modo a frequentarsi. Lila è diventata una ragazza con una notevole carica sensuale che attira intorno a lei l'attenzione dei ragazzi del quartiere, tra essi Marcello Solara, con il quale si era scontrata, guadagnandosi il rispetto, nella puntata precedente.


Lui vorrebbe la ragazza, ma lei lo tiene a distanza, senza preoccuparsi della pericolosità del giovane. Decide infatti di accettare l'invito a passare il Capodanno insieme a Stefano Carracci, il figlio di don Achille, che sembra volersi comportare in maniera diversa rispetto al padre, dando un taglio netto al passato. Infatti il ragazzo invita a casa suo tutto il rione, anche se l'intenzione è quella di contrapporlo alla famiglia dei Solara. 


Infatti la guerra tra le due famiglie non è sedata e Lila si rende conto, proprio durante i festeggiamenti per il nuovo anno, che anche suo fratello Rino è in qualche modo parte di quel sistema. Il bisogno di riuscire a fuggire dal rione, per trovare una sua libertà, diventa per Lila sempre più forte.

Nessun commento:

Posta un commento