domenica 9 dicembre 2018

L'AMICA GENIALE - LE METAMORFOSI - 1x3


La terza puntata, trasmessa martedì scorso, con grande successo, continua a raccontarci la storia di Elena e Lila, ormai adolescenti, che hanno intrapreso strade separate. Infatti Elena ha cominciato le scuole medie, ma, se alle elementari brillava per i suoi voti, qui, senza Lila, tutto sembra andare a rotoli.


L'amica, infatti, non ha potuto continuare gli studi ed è finita ad aiutare il padre nel suo calzaturificio, dove affianca il fratello Rino. Cerca di stare lontano da Elena e di frequentare solo le altre ragazze che, come lei, lavorano. 

Un giorno, per caso, le due amiche si incontrano e Lila da dei suggerimenti ad Elena perché posso migliorare il suo latino. La ragazza, infatti, ha cominciato a frequentare la biblioteca del quartiere per continuare a studiare anche se in modo autonomo. I suggerimenti di Lila le saranno di grande aiuto.


Con la morte di don Achille Carracci, il Rione è ormai sotto le grinfie della famiglia rivale, ovvero quella dei Solara, che hanno una nota pasticceria della zona. Le due ragazze si stanno trasformando in adolescenti, ma mentre Lila sembra essere sbocciata, Elena si sente brutta e attraverso una fase tipica 


 Lila, intanto, continua a lavorare al calzaturificio, convinta che troverà il modo, attraverso il lavoro, per poter emergere. Elena, grazie ai suggerimenti dell'amica, riuscirà a riprendersi e ad ottenere i voti migliori di tutta la scuola.


La rivalità tra Elena e Lila continua, anche se le due ragazze non frequentano più la stessa scuola. Infatti quando maestro Ferraro decide di premiare i lettori più assidui della biblioteca del rione, sarà Lila  e non Elena a vincere il primo premio.


Gli anni delle medie finiscono, mentre  i fratelli Solara nel rione continuano a imporre la loro ricchezza e la loro prepotenza. Un giorno prendono Ada, la sorella di Antonio, e la costringono a salire in macchina con loro. Quando provano a fare lo stesso con Elena e Lila, la piccola Cerullo tira fuori un taglierino che punta alla gola di Marcello Solara. Il ragazzo colpito dal coraggio della giovane comincerà da quel momento a guardarla con occhi diversi. 

Nessun commento:

Posta un commento