domenica 26 giugno 2022

UM LUGAR AO SOL: Nemici (21-25)

 


In ogni storia che si rispetti c'è un nemico, o un presunto tale. In SETE VIDAS era lo stesso Miguel che in qualche modo fungeva da nemico di se stesso. Qui, dove mi sembra che ci siano contorni più classici, il nemico di Christian/Rentato, oltre a una sua propensione nel mettersi nei guai, è, a quanto sembra, Tulio, il marito della sorella di Bárbara.


 

Tulio è un uomo ambizioso che ha una relazione formale con la moglie, ma che ha varie amanti, in modo particolare Ruth, che lo affianca anche sul lavoro. Dopo la rivelazione del presunto figlio di Renato, durante la cena di famiglia, è apparso chiaro che l'uomo è pronto a tutto pur di liberarsi di questo cognato che Santiago in qualche modo ha in grande considerazione.


 

Ben presto Renato capisce che deve tutelarsi dall'uomo, soprattutto quando questi sorprende Ravi parlare con lui in modo confidenziale e si rende conto che il rapporto che i due hanno è diverso da quello di un datore di lavoro e un impiegato. Inizia a indagare alle spalle dell'uomo, così come Renato/Christian cerca di scoprire i suoi segreti.


 

Túlio utilizza l'attività di Santiago per derubare l'uomo e vivere nel lusso, ma Christian non riesce a trovare prove che possano incastrarlo. Inoltre un nuovo infarto gli impedisce di aprirsi al suocero per raccontargli i suoi dubbi sull'onestà dell'altro genero.


 

Intanto però Túlio, insieme con Ruth, seguendo tracce raccolte qua e là, scoprono dell'esistenza di un fratello gemello, Christian, che Elenice non aveva portato con sé, sostenendo che fosse morto. Arrivato al centro dove il ragazzo è stato allevato, trovano foto di Christian con Ravi e si rendono conto che probabilmente Renato e Christian si erano incontrati, prima che quest'ultimo morisse. Riusciranno a mettere insieme i fili, ma soprattutto come faranno a capire che un fratello ha preso il posto dell'altro?


 

Anche Lara è sulle tracce della stessa verità sullo stadio dove ha giocato il Bocafoga il notte in cui i due fratelli si sono incontrati. È pronta a tutto pur di scoprire la verità, anche a scontrarsi con Mateus, il marito, che alla fine si deve piegare alla sua volontà.


 

Intanto Christian decide di intrufolarsi nella casa di Túlio con Ravi per scoprire i segreti del suo nemico. Cosa troverà?

Nessun commento:

Posta un commento