domenica 26 giugno 2022

UM LUGAR AO SOL: Le conseguenze del passato (15-20)


Christian ha deciso, dopo essersi simbolicamente congedato da Lara che si è sposata con un altro uomo, di andare avanti con la sua vita accanto a Bárbara e la fragilità e l'amore di quest'ultima, così come l'apprezzamento del suocero, lo inducono a credere di poter potare avanti la vita di Renato finalmente in modo assennato e proficuo. Quello che invece non può sospettare è che il passato, anche se non proprio, ha sempre delle conseguenze.


 

Una sera una donna lo avvicina fuori dall'ufficio. Si tratta della bionda Maria Fernanda, un'amica con la quale ha tradito Barbara nel turbolento passato di Renato. La donna sostiene di avere un bambino di quattro anni, Lucas, che è suo. La scoperta della paternità, quando Bárbara ha appena perso il figlio che aspettava, non è certo l'ideale.


 

Christian cerca di prendere tempo, propone del denaro a Maria Fernanda, che reagisce offesa, eppure c'è qualcosa nel suo comportamento che sembra alimentare l'idea che sia una donna interessata. Lo si capisce dal modo in cui tormenta Renato, senza dargli il tempo di metabolizzare la notizia, o come ruoti intorno a Bárbara, cercando di riallacciare la vecchia amicizia. 


 

A scoprire tutto è la sorella Nicole, che sorprende Renato in strada mentre sta litigando con Maria Fernanda. Vorrebbe raccontare tutto a Bárbara, ma quest'ultima ha appena scoperto che non potrà mai avere figli e, disperata, si reca in una delle loro case al mare, pensando di uccidersi. 


 

A salvarla arriverà Renato e questo gesto farà tacere Nicole, che però nel frattempo si è confidata con l'altra sorella, Rebecca, la moglie di Túlio. E quando quest'ultimo scopre la verità, pur di mettere in cattiva luce Renato davanti al suocero, racconta tutto senza riguardo per i sentimenti di Bárbara, che caccia di casa Renato.


 

Christian si rende conto che sta per perdere tutto quello che ha faticosamente conquistato in questi due anni di falsa identità, anche perché il suocero lo allontana anche dall'impresa. A salvarlo dalla situazione interverrà Elenice, la madre adottiva che, senza farsi troppi scrupoli, e senza il consenso di nessuno, sicura che Renato non possa avere figli (come poi confesserà a Christian), farà il test del DNA portando a Bárbara il risultato negativo e riconciliando la donna con il figlio.


 

Questi nel frattempo però, ubriaco e disperato, aveva provato a raggiungere Pousso Feliz, dove vive Lara, deciso a rivederla. Un incidente fermerà il suo cammino.

Nessun commento:

Posta un commento