domenica 19 giugno 2022

UM LUGAR AO SOL: Una nuova vita (7- 10)


 Per Christian la vita di Renato rappresenta davvero un'occasione d'oro per la quale, lui crede, vale la pena sacrificare tutto il resto. Ha portato con sé solo Ravi, a cui si sente legato come da vincoli di sangue e anche se il ragazzo disapprova le sue scelte, tace e rispetta il suo desiderio.


 

La nuova vita di Renato sorprende tutti perché si trasforma nell'uomo che Bárbara ha sempre sognato e che non credeva possibile diventasse: assennato, deciso, amorevole e gentile, lontano dall'alcol e dalle droghe. Ma il giorno delle nozze teme che quello che le sembra un sogno possa infrangersi, visto che si presenta con quasi un'ora di ritardo e con una scusa evidente.


 

La rabbia sarà placata e i due partiranno per il viaggio di nozze in Europa. Christian qui però scopre non solo che Bárbara sta aspettando un figlio da lui, un bambino che non aveva mai sognato di avere, ma anche che la vita di Renato era piena di ombre. Infatti in Europa sembra che l'uomo abbia investito e ucciso un ciclista e che abbia poi accettato che un altro pagasse al posto suo, pagando profumatamente.


 

Adesso vogliono più soldi da lui e Bárbara, che conosce tutti i segreti di Renato, lo aiuta ad affrontare ogni cosa. Ma lui è nauseato anche da questa nuova vita e dopo l'ennesimo litigio la coppia decide di tornare a Rio de Janeiro, dove li aspettando i festeggiamenti per la bella notizia della gravidanza.


 

Intanto Lara torna a Rio solo per un breve periodo durante il quale rivede Ravi e al quale consegna un foglietto con il suo numero di cellulare e il suo indirizzo a Minas Gerais, dati che Ravi darà a Christian, cercando di tentarlo con il passato.


 

Il ricordo di Lara è forte, ma lui non vuole tornare indietro e si aggrappa a questa nuova esistenza che gli sta dando lavoro, dignità, studio, tutto quello che non ha potuto avere. Peccato che la notte il ricordo di Lara torni e Bárbara, ingelositasi dal nome di donna pronunciato dal marito nel sonno, comincia a indagare, trovando il cellulare e l'indirizzo della donna.


 

Quest'ultima sta cercando di andare avanti con la sua vita e si è rimessa con un vecchio fidanzato che non l'ha mai dimenticata. Bárbara parte con la sorella per Minas Gerais decisa a scoprire i segreti di Renato, ma durante il viaggio ha una minaccia d'aborto che la porta in ospedale, interrompendo le sue indagini. Basterà questo a fermarla? Nascerà il bambino che la vincolerà per sempre a un uomo che lei ignora ha usurpato il posto di un altro? Troppo presto per dare risposte, siamo nella fase delle domande. Piano piano spero di affezionarmi ai personaggi come è successo per SETE VIDAS.

Nessun commento:

Posta un commento