venerdì 3 ottobre 2014

UN AMORE VIOLATO - LOVER REVEALED Citazioni del Romanzo





"Mi sei piaciuto, poliziotto, sin dal primo momento. No, non dal primo momento. Ti volevo uccidere la prima volta che ti ho incontrato. Ma poi mi sei piaciuto...molto!"
(Vishous parlando a Butch)

***

Marissa scoppiò a piangere, non perchè temesse di morire, ma perchè sapeva che non sarebbe morta.

***

Essendo un combattente per natura, la facilità con cui si arrese fu una sorpresa.

***

Quel brutto bastardo lo aiutava a smussare le asperità della vita, chissà perché. Forse funzionava come la carta vetrata: una ruvida, insistente carezza contropelo che alla fine lasciava tutto più liscio.
(Vishous pensando a Butch)

***

Tutti noi moriamo da soli.
(Il dottor Havers)

***




Io sono un essere inferiore sotto due aspetti: sono l'ultimo gradino sia della scala sociale che evolutiva.
(Butch parlando a Marissa)

***

"L'oscurità non mi prenderà...perchè ho te, luce della mia vita, Marissa!"
(Butch e Marissa)

***
Ho imparato ad incassare i pugni come niente, grazie a lui, e, fidati, alla fine mi è venuto utile.

***

Voglio dire, è tutta la vita che me ne sto ai margini. In un certo senso volevo sapere com'è vivere sul serio.
(Butch parlando a Marissa della sua transizione)

***

"Butch non viveva in una casa sua, spendeva soldi che non erano suoi; non aveva un lavoro e nessun futuro. Era una mascotte ben tenuta, non un uomo.

***
"Uniti dalle loro mani, ritornarono di nuovo due parti di un tutt'uno, la luce e l'oscurità, il Distruttore ed il Salvatore. Un unico.
(Butch e Vishous)

***

"V?
"Cosa?
"Morirei piuttosto che ferirti!
(Butch e Vishous)

Nessun commento:

Posta un commento