Pian pianino sembra che ci avviamo verso quella che dovrebbe essere la fine della stagione e della serie. Ormai è chiaro che il nemico da battere è White e questa organizzazione misteriosa che cerca di produrre la razza prescelta, quella indistruttibile e superiore, che in qualche modo considera i transgenici di Manticore come esperimenti mal riusciti.
L'episodio inizia con la madre di Ray, la compagna di White, che non si è mai rassegnata alla scomparsa del figlio e che contatta Logan dicendo che questa volta è sulla pista giusta, solo che teme di essere stata scoperta. Il tempo di dirlo e l'ex marito entra nella sua stanza d'alberto e la uccide. L'amore che dichiara di aver provato per lei appare alquanto fragile alla luce del suo comportamento.
Logan e Max |
Decisi a trovare la verità Max e Logan si organizzano per entrare e la nostra eroina riesce ad intrufolarsi nell'elegante edificio che mi ha ricordato episodi ed episodi di Buffy. C'era una strana atmosfera da riti malvagi che la nostra cacciatrice interrompeva sistematicamente con qualche battuta spiritosa.
Ray |
Intanto Logan è riuscito nella sua opera di convincimento ed è riuscito ad instillare nella mente dello sceriffo il dubbio che Willowbee non è la cittadina tranquilla che pensa lui e che nasconde terribili segreti legati all'oscura scuola. Max porta vita il ragazzino e tutti e tre ritornano a Seattle, dove il ragazzino si riprende e annuncia di essere pronto per l'Avvento, di cui però non sa dare spiegazioni.
LOGAN |
ALEC E ORIGINAL CINDY |
VOTO: 6
FRASI TRATTE DALL'EPISODIO
Alec (A Max): Quante possibilità ci sono che si imbatta in un alunno di Manticore che è così stupido da farsi fare una foto?
Sketchy: Ehi ragazzi! [Scatta una foto di loro due mentre se ne va]
Max [ad Alec]: Stavi dicendo?
*********
Otto: Stiamo cercando uno dei suoi messaggeri: maschio, sui vent'anni, capelli lunghi e con abiti scadenti.
Normal: Ah sfortunatamente, signore, avete appena descritto tutti gli uomini che lavorano per me.
*********
Ragazzo: Vuoi che ti metta giù?
Max: Depende. Se mi tieni su abbastanza a lungo, la tua testa esploderà?
**********
Nessun commento:
Posta un commento