Xcor, il bastardo, è una figura problematica che compare per la prima volta nella saga di LA CONFRATERNITA DEL PUGNALE NERO, nel IX volume FERITA, dove arriva negli Stati Uniti a capo di un gruppetto di soldati conosciuti con il nome di LA BANDA DEI BASTARDI.
Xcor è una creatura dall'aria pericolosa e raccapricciante, soprattutto per il labbro deforme, anche se ha il corpo di un guerriero di cui condivide anche la ferocia. Per secoli ha creduto di essere il figlio del Carnefice e la sua missione principale era quella di vendicarne la morte per mano di Payne. Sarà proprio nel nono volume che scoprirà, dopo aver rapito la giovane, che colui che ha creduto suo padre lo ha sempre ingannato in quanto l'unico figlio maschio è Vishous.
Xcor |
Xcor è un analfabeta, una macchina per uccidere, frutto degli insegnamenti più duri e violenti del Campo di Addestramento dove è stato torturato anche Vishous. Eppure in lui c'è nel profondo, oltre la patina di cinismo che il Carnefice ha cercato di inculcargli, sentimenti nobili come la lealtà ai propri uomini, che scoprirà per caso quando prova a tradire Throe, ed un'aspirazione per la bellezza che l'amore per Layla gli insegnerà.
Possibile Xcor |
Quando Xcor scoprirà che Layla aspetta un bambino da Qhuinn, il suo cuore sarà diviso tra la furia perché un altro l'ha avuta ed un desiderio sconosciuto di proteggerla, al punto tale da non rivelare a nessuno dove si trova la mansione della Confraternita perché lei si trova lì, protetta e riverita come la creatura celestiale che è.
Xcor ed il castello medievale nel Vecchio Continente |
Nessun commento:
Posta un commento