martedì 7 ottobre 2014

IN FUGA (Stagione 1, Episodio 18)



Che la fine si avvicina, appare sempre più evidente per via del precipitare degli eventi. Ormai il mondo è venuto a conoscenza dell'esistenza dei mutanti di Manticore e li bracca come animali pericolosi. Joshua vive il suo dolore per la separazione da Annie, mentre ormai vive in compagnia di Alec che stranamente appare meno cinico del solito.

Max e Logan sono separati e la ragazza va a avanti cercando di evitare qualsiasi tipo di contatto. Lei ed Alec decidono di cancellare il codice a barre, pur consapevoli che presto tornerà ad affiorare.

ALEC E JOSHUA
Intanto Joshua, non resistendo all'impulso di cercare Annie, esce di casa e si fa sorprendere da alcuni vigilantes di quartiere che lo inseguono con l'intento di ucciderlo, riconoscendolo come uno dei mostri di cui parla la televisione. Annie lo ritrova, grazie al suo cane Billy, ma rintracciato dai suoi inseguitori, Joshua si da alla fuga insieme ad Annie nei sotterranei.

Logan ed Alec si rendono conto che il mutante di cui parla la televisione è Joshua e corrono sul posto dove è radunata la polizia, le televisioni e moltissimi curiosi, tra cui anche Normal e Sketchy. Max ha seguito Joshua delle foghe con la speranza di aiutarlo.

JOSHUA E MAX
Annie affronta Joshua e gli chiede spiegazioni. Questi le racconta tutta la verità, anche sulla sua natura e la ragazza, malgrado la sorpresa iniziale, alla fine lo accetta per quello che è e lo prega di lasciarla sola affinché la polizia la ritrovi e lui possa scappare.

Max rintraccia Joshua anche grazie alle segnalazioni di Logan ed i due riescono a risalire in superficie senza essere catturati dalla polizia che però ha notato la presenza di una ragazza dotata di una forza innaturale, ma dall'aspetto assolutamente umano.

MAX
Annie viene ritrovata da White, che nel frattempo è sceso nelle fogne per rintracciare Max. Riaccompagnati a casa, Logan e Max hanno uno scambio di battute in cui si ricordano che potranno sempre contare sull'aiuto l'uno dell'altro, ma il momento più toccante è quando Max, Alec e Joshua guardano alla televisione le notizie sull'operazione e scoprono che Annie è stata ritrovata uccisa e tutti sospettano del mostro che l'ha rapita. Lacerante e assoluto è il dolore di Joshua.

Puntata emozionante, in una situazione sempre più difficile da risolvere. Mi chiedo se il finale riuscirà a dare risposta a tutti gli interrogativi che ormai sono stati lanciati.

VOTO: 7

FRASI TRATTE DALL'EPISODIO

Joshua: Ehi cucciolina!
Max: Ehi cucciolone!
Alec: Suppongo che io debba essere cucciolotto!

******

Logan: Voglio solo che tu sappia....che comunque andranno le cose tra di noi, ti proteggerò sempre.
Max: Lo so. Vale anche per me.

******



Nessun commento:

Posta un commento