sabato 11 ottobre 2014

IL CLONE (Stagione 2, Episodio 19)


Ormai siamo agli sgoccioli e devo dire che si avverte come un senso di svolta. Tutte le storie parallele sfumano per lasciare spazio ai veri protagonisti della serie. Joshua, lacerato per la perdita di Annie, sente di non poter più rimanere nella casa dove si trova e prende la decisione di trovare rifugio a Terminal City, un'area della città altamente contaminata dove vivono tutti i mutanti, lontano dagli esseri umani. Max è contraria a questa sua decisione, ma Joshua è stanco di sentirsi un diverso e vuole andare dalla sua gente.

LOGAN ED IL CLONE DI MAX
Intanto White ha rintracciato a San Francisco un clone di Max, l'X5-453, che si è rifatta una vita lontano da Manticore e vive con un marito ed un figlio. Questi vengono sequestrati per spingere il clone a rintracciare Max e consegnargliela. La nostra eroina però ha deciso di tagliare tutti i ponti con Seattle, visto che la sua storia con Logan si è rivelata impossibile e anche Joshua se n'è andato. Sul lavoro sospettando di lei e Max pensa di togliere le tende e partire, anche se con grande dolore di Original Cindy che la considera una sorella.

MAX E SAM
Logan è sulle sue tracce, anche perché si è incrociato un paio di volte con il suo clone ed il suo strano comportamento lo ha insospettito, fino a quando una sera non vede le due insieme e decide di seguirle. Sam, il clone di Max, riesce a catturarla e in attesa di consegnarla a White le svela il suo rancore per lei che ha stravolto la loro esistenza con la fuga da Manticore. L'arrivo però di Logan libera la ragazza e permette a Max di tendere un agguato a White liberando il marito ed il figlio di Sam.

SAM CON SUO MARITO
Lo scambio avviene a Terminal City, dove con l'aiuto degli altri mutanti, i ragazzi riescono ad aver la meglio sugli uomini di White, che intanto, durante un processo, svela al mondo l'esistenza di Manticore e dei suoi esperimenti di laboratorio. Ormai la guerra sembra inevitabile e appare sempre più evidente la suddivisione degli schieramenti.Anche Alec raggiunge Joshua e Max a Terminal City e la donna capisce che fuggire non serve a niente, che deve restare ad affrontare quello che verrà.

ALEC
Nel complesso l'episodio è stato interessante, anche per la curiosità di vedere il clone di Max e come abbia gestito diversamente la propria esistenza. La storia con Logan mi sembra precipitata in un pantano da cui non c'è soluzione di uscita e il povero Alec mi sembra più preoccupato del solito. Siamo alle ultime battute e mi chiedo come scioglieranno tutti i nodi.

VOTO: 6 1/2

FRASI TRATTE DALL'EPISODIO

Max: Pensavo di essere io quella stronza, ma tu ti aggiudichi il premio.

*******


Max: Uno di questi giorni, White ed i suoi uomini sfonderanno quella porta e molto probabilmente tu finirai nel bel mezzo del fuoco
Original Cindy: gli darò un calcio nel sedere.

*******

Sam/X-453: Dieci anni fai hai rovinato la mia vita e sarà dannata se ti permetterò di farlo nuovamente.

*******

Sam/X-453: E' inutile. Ho dieci anni in più di allenamento.
Max: Beh, ma non ti hanno insegnato a giocare sporco.

********


Max: Lo apprezzo!
Alec: Beh non preoccuparti. Qualsiasi cosa per un amico, o un clone di un amico.

********



Nessun commento:

Posta un commento