La diciassettesima puntata sembra segnare la rottura definitiva tra Logan e Max, di fronte all'ennesimo malore quasi mortale innescato da un contatto involontario tra i due, ma l'episodio in realtà segue moltissimi filoni che stranamente si amalgamano bene restituendoci una puntata in vecchio stile stagione uno. Da una parte abbiamo i nostri eroi dilaniati da un amore impossibile. La vicinanza provoca l'inevitabile, in quanto Logan tocca Max senza riflettere e subito viene portato in ospedale d'urgenza.
La cosa interessante è che poco primo avevamo visto il nostro Alec al bancone del bar che avvicinava Asha che era sparita da diversi episodi. I due si punzecchiano parlando dell'amore e ad un certo punto lui si lascia sfuggire quella che è la sua verità assoluta: amare uno di loro comporta solo problemi ed un rischio assoluto per chi l'oggetto amato.
LOGAN IN OSPEDALE |
A salvare Logan ci penserà il sangue di Joshua, al quale viene dedicato un altro filone del racconto. Questi infatti, finalmente, ha trova una donna che lo apprezza e lo ama per quello che è. Si tratta di Annie, una ragazza non vedente che una sera viene trascinata dal suo cane alla porta di Joshua. Il fatto di non poterlo vedere e di essere trattata da tutti in maniera diversa, fa si che tra i due nasca un sentimento nuovo e forte.
ANNIE |
Altro personaggio ricorrente è White, alle prese con il transgenico catturato nell'episodio precedente. Mi chiedevo insistentemente che ruolo avesse nella storia, e alla fine lo hanno svelato. White decide di utilizzarlo per svelare al mondo che le storie su Manticore sono vere, in quanto lo getta in pasto alla polizia che lo uccide barbaramente davanti alle telecamere.
MAX RACCONTA AD ALEC DI BEN |
Corsa a consolare l'amico, Max nota che la collana che Joshua porta al collo ha lo stesso simbolo del rito della puntata precedente e capisce che il famoso Sandeman è legato alla setta di White. Recatasi all'appartamento di Logan per lasciargli il medaglione viene sorpresa dall'uomo, completamente ubriaco, che le chiede se tra lei e Alec c'è qualcosa. Max preferisce fargli credere di si.
JOSHUA ED ALEC |
Nel complesso quest'episodio è stato sicuramente più emozionante degli altri e malgrado la presenza di più filoni è riuscita in qualche modo a mantenere una compattezza narrativa.
VOTO:7
FRASI TRATTE DALL'EPISODIO
Max: L'amore è una fregatura
Nessun commento:
Posta un commento