Il personaggio di Trez compare per la prima volta nella saga de LA CONFRATERNITA DEL PUGNALE NERO nel volume sei ORO SANGUE, come guardia del corpo e confidente di Rhev. Non si tratta di un vero e proprio vampiro, ma di Un'Ombra, ovvero una creatura dotata di poteri particolari come la capacità di trasformarsi in fumo e farsi percepire solo con la voce. Lui e iAm, il suo gemello, sono fuggiti dalla S'Hisbe, l'aristocrazia della loro specie, perché i loro genitori hanno venduto Trez alla Regina perché diventasse il consorte della principessa.
Quando Trez compare sulla scena poco sappiamo di lui, tranne la sua fedeltà assoluta nei confronti di Rhev che considera un fratello di sangue. E' infatti colui che lo accompagna dalla Principessa e che lo riporta a casa e lo cura dopo tutti i loro incontri. Quando Rhev deciderà di sparire per sempre in RISCATTO e di ripulirsi completamente dal passato, lascia a Trez la Maschera di Ferro, il locale gotico che lui gestirà con grande dedizione, tanto da affidare poi a Xhex, che considera come una sorella, il posto di Capo della Sicurezza durante il periodo di crisi vissuto da lei e John in RINASCITA.
Possibile Trez |
Perseguitato da un'amante occasionale che si è ossessionata con lui, Trez ed iAm si trovano costretti a lasciare lo splendido appartamento al Commodore dove vivono e a chiedere, grazie all'intercessione di Rhev, di trasferirsi nella grande dimora della Confraternita.
Trez l'ombra |
Anche se il destino di Trez sembra segnato, tutto cambia con l'incontro con Selena in IL CERCHIO DEGLI AMANTI. Un giorno infatti i due si recano nella splendida mansione di proprietà di Rhev, che questi ha ceduto a Phury per accogliere le varie Elette che vogliono scoprire la vita sulla terra. Qui vede Selena, una creatura celestiale e lui che ha cercato il fango per anni si rende conto dello splendore della luce e della purezza. iAm lo mette subito in guardia dicendogli di stare alla larga da Selena, in quanto il Primale veglia sulle Elette come se fossero tutte figlie e iAm sa che Trez finisce sempre per incasinare tutto quando ha a che fare con le femmine.
Trez |
Nessun commento:
Posta un commento