domenica 11 gennaio 2015

SCHOOL HARD - In Italiano UN AVVERSARIO PERICOLOSO (Stagione 2, Episodio 3)



La seconda stagione di BUFFY permette di entrare nel vivo della storia.Molto più lunga di quella precedente, conosciamo e ci affezioniamo ai vari personaggi, con le loro storie, le loro disavventure, i loro amori e disamori, iniziando quel processo di crescita che è tipico di tutta la stagione.

WILLOW, BUFFY E XANDER STUDIANDO AL BRONZE


Tra le puntate più significative, non si può non ricordare la terza, perché entrano in scena due dei personaggi più amati del buffyverse: William Il Sanguinario, meglio conosciuto come Spike,(chiodo in inglese) per la sua abitudine di uccidere le sue vittime inchiodandole, e la sua diabolica compagna, l'inquietante Drusilla, una ragazza dotata del potere della preveggenza, vampirizzata e fatta impazzire da Angelus.

BUFFY E WILLOW PREPARANDO STRISCIONI PER L'INCONTRO GENITORI INSEGNANTI


I due arrivano in città con l'intenzione di divertirsi, attirati dalla forza demoniaca che sprigiona la Bocca dell'Inferno e con grande stupore scopriranno che Angel, il loro vecchio compagno di scorribande, si trova lì, anche se intento ad aiutare la loro mortale nemica: la cacciatrice.

DRUSILLA E SPIKE NEL LORO COVO

Spike ci viene presentato come un cattivo estremamente pericoloso, che ha alle sue spalle l'uccisione di due cacciatrici (neanche al terribile Angelus era riuscito tanto), ma il suo amore assoluto per Dru, la sua vena innegabilmente romantica, la sua strana animosità e rivalità con Angel, ne faranno un personaggio cardine ed uno dei più amati, tanto da guadagnarsi un posto molto speciale nel cuore della nostra cacciatrice.

DRUSILLA

L'incontro con Buffy, con lui che la spia insieme ai suoi amici, poi nel bel mezzo di un combattimento in cui non interviene minimamente per aiutare uno dei suoi uomini, ne svelano un certo fascino.
L'applauso con cui saluta la vittoria di Buffy mentre emerge dall'oscurità è da coronare:

"Chi diavolo sei?"
"Sabato lo scoprirai.
"Perchè sabato?
"Perchè sabato ti ucciederò"

Peccato che le cose non andranno come Spike ha pensato, ma per il piacere di tutti noi, da pericolosissimo personaggio si trasformerà in uno dei più esilaranti di tutta la serie. Potere innegabile della scrittura.

VOTO: 9

JOYCE DIFENDENDO BUFFY


FRASI TRATTE DALLA PUNTATA

Vampiro: Quando la ucciderò compirò l'impresa più grande dai tempi della Crocifissione. E so quello che dico, io c'ero!
Spike: Tu eri lì? Ma per favore! Se ogni vampiro che sostiene di aver assistito alla Crocifissione dicesse la verità, sul Golgota ci sarebbe stata più gente che a Woodstock!

*****

WILLOW E CORDELIA

Joyce Che cosa pensi mi diranno di te i tuoi insegnanti?
Buffy Oh, beh, ecco, credo siano tutti d'accordo sul fatto che porto sempre la penna e sono pronta ad assorbire la conoscenza.

******

Spike Davvero pensavi di potermi fregare? Sei stato tu ad iniziarmi, ricordi? Sei stato il mio Sire!
Angel A volte si cambia.
Spike Noi no, non i demoni. Non posso crederci! Tu, una specie di zio Tom!

*****



Nessun commento:

Posta un commento