domenica 18 gennaio 2015

CONTRATTO DI PASSIONE di Jennifer Probst


Il terzo volume della serie MARRIAGE TO A BILLIONAIRE è CONTRATTO DI PASSIONE, che aspettavo di leggero con ansia perché Carolina Conte con il suo amore non corrisposto per Max Grey mi avevano già intenerito nel precedente, CONTRATTO FATALE . Le premesse c'erano tutte ed ero convinta che questa storia mi avrebbe conquistato. Alla fine lo è stato solo in parte. La verità è che quando le aspettative sono alte, spesso si resta delusi.

COPERTINA AMERICANA

Carolina Conte è la sorella minore di Michael e quando l'abbiamo conosciuta non brillava per intelligenza, né per bellezza, rispetto a tutte le altre. Appariva ancora piuttosto acerba, anche se Maggie aveva già colto in lei tutte le sue potenzialità, compresa quella passione per la pittura da tutti considerata solo un passatempo. Se c'era qualcosa che la faceva brillare era il suo amore per Max Grey, definito dalla stessa Maggie un dio del sesso.

COPERTINA AMERICANA

Uomo dotato di una bellezza sensuale ed aristocratica, Max Grey è cresciuto sotto l'ala protettiva della famiglia Conte, praticamente da sempre, da quando suo padre lo ha abbandonato con un laudo assegno in banca che ne ha fatto di lui un milionario appena venuto al mondo. Come a dire, il denaro te lo do, ma non ho la minima intenzione di amarti. Questo è il grande problema di Max, sempre circondato da donne bellissime, algide, anoressiche ed aristocratiche.

FRASE TRATTA DAL ROMANZO

Carolina le ha viste passare davanti ai suoi occhi tutta la vita, mentre cresceva cullando il sogno romantico di essere un giorno una di loro. Poi il tempo è passato, lei è cresciuta e durante una festa a casa lo sguardo di Max è sembrato guardarla in modo diverso, solo per ritrovarlo, alla fine della sera, in compagnia di un'altra delle sue donnine clone. A quel punto Carolina ha deciso di mettere una pietra sopra al suo amore non corrisposto e di crescere, diventando una donna indipendente e libera.



Il romanzo comincia con Michael che chiede a Max di accogliere Carolina nell'azienda come sua assistente per insegnarle come funziona il terribile mondo degli affari. Lei si è laureata con ottimi voti ed è ansiosa di scoprire la vita americana, soprattutto di vivere lontano dalla famiglia iperprotettiva e di scoprire il sesso libero da qualsiasi coinvolgimento. Fin dal loro incontro Max resta turbato dalla donna che Carolina è diventata, anche perché la giovane timida che balbettava in sua presenza è scomparsa ed ora la sorella del suo migliore amico si è trasformata in una tentatrice sfacciata, che vuole da lui solo una notte di follia per poi dimenticarsi di lui e della sua infatuazione.

MAX GREY


Max, che ha sempre ceduto alle lusinghe delle belle donne, con Carolina cerca di resistere in tutti i modi, considerandola una persona speciale, la sorella di Michael e soprattutto per proteggere se stesso da un coinvolgimento che non ha mai provato. Poi una notte, mentre sono in viaggio a Las Vegas per affari, tutto si complica, spingendo i due poi ad un matrimonio riparatore che li costringerà ad imparare a vivere l'uno accanto all'altro.

POSSIBILE CAROLINA CONTE

La storia è carina, ma senza grandi pretese, con quella visione stridente di famiglia italiana anni sessanta che ormai è ben lontana da noi. Il matrimonio riparatore è quanto mai assurdo, soprattutto se pensiamo che la famiglia Conte vive a Bergamo e non nel profondo Sud della Sicilia, anche se poi appare carino il modo in cui Max cerca sempre di proteggere Carolina da possibili uomini interessati a lei. Nel complesso il romanzo non è male, ma mi aspettavo di più.

VOTO: 6 1/2

Nessun commento:

Posta un commento